Medicina, Salute e Benessere

Milano si conferma la capitale dei corsi di trucco permanente

La città meneghina si conferma essere la capitale dei corsi di trucco permanente: sempre più donne decidono di ricorrere a questa tecnica cosmetica che utilizza i tatuaggi come mezzo per riprodurre disegni sul derma del viso (eyelining, colorazione delle labbra e delle palpebre).

La domanda per i servizi di trucco permanente a Milano è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e, di pari passo, anche i professionisti del settore si sono organizzati ad hoc con corsi, Master e Special Day per soddisfare le nuove sfide del settore estetico.

In fine dei conti, Milano è la città della Moda e, per questo, l’Accademia italiana di trucco permanente ha scelto il capoluogo lombardo come sede.

Accademia Italiana di trucco permanente

un “punto” di riferimento per Milano

L’Accademia italiana di trucco permanente è una realtà formativa ben conosciuta e rinomata, non solo sul territorio milanese e lombardo, ma su tutto il panorama italiano e internazionale. La mission istituzionale dell’Accademia Italiana di Trucco Permanente è di offrire qualcosa di nuovo, diverso dagli altri corsi che hanno tecniche oramai superate e “obsolete”.

L’obiettivo è quello di garantire la massima qualità formativa alla luce del cambiamento contestuale che il settore del trucco permanente sta acquisendo.

I dati settoriali confermano che il numero degli addetti e degli operatori professionisti interessati a questo nuovo business crescerà sempre di più nel prossimo futuro.

La competizione all’interno del comparto spingerà i professionisti del trucco permanente a ricercare la propria “nicchia” di mercato e a puntare sulla qualità dei servizi erogati alla clientela, sempre più esigente.

La Formazione come fattore “strategico”: Corsi, Master, Special Day

La qualità dei servizi erogati da parte degli operatori nella filiera del trucco permanente dipende dal bagaglio professionale di ogni Professionista che si interfaccia con la domanda delle donne. La formazione è la variabile strategica su cui puntare per distinguersi dalla concorrenza, per questo l’Accademia Italiana di trucco permanente offre un metodo formativo “Universale”, grazie alla variegata e ricca offerta di Corsi e Master ad hoc.

A seconda del livello e del grado di conoscenze degli allievi è possibile optare per l’iscrizione a diverse tipologie di Corso e di Master.

Per i candidati neofiti che desiderano intraprendere questo percorso professionale e diventare dei validi esperti nel campo del trucco permanente, l’Accademia milanese di trucco permanente offre la possibilità di frequentare un corso della durata esclusiva di 10 giorni, durante il quale si ha la possibilità di imparare 5 tecniche sopracciglia, 3 tecniche labbra e 3 tecniche occhi.

I moduli teorici comprendono anche l’insegnamento di topic quali: igiene, sicurezza, gestione economica dell’attività professionale e allestimento dell’area di lavoro  e soprattutto i pigmenti di trucco permanente da utilizzare.

Nel campo dell’estetica e del trucco, un servizio innovativo e rivoluzionario sempre più richiesto dalle donne è quello dell’extension ciglia.

L’Accademia Italiana di trucco permanente, eroga un interessantissimo corso che aiuta a migliorare l’aspetto dell’occhio e dell’intero occhio in generale. Solamente Accademia Italiana PMU è in grado di offrire dei corsi di elevato valore aggiunto!

 

 

Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO a Roma, CEO e fondatore di Comunicazione Web srl, appassionato di web e di tutto quello che riguarda il marketing