Animali e Natura

Conosci Milano animali: ecco il primo cat luxury hotel

Chi conosce Milano sa benissimo quanto i milanesi amino i propri animali. Così Conosci Milano animali sarà una delle sezioni del portale a cui daremo maggiore spazio. Per raccontare un rapporto indissolubile che lega al proprio animale d’affezione.

Conosci Milano animali: Dimensione Gatto

Sui giornali si fa un gran parlare di una struttura unica nel suo genere: Dimensione Gatto. “Questa struttura nasce dall’amore e dal rispetto per tutti gli animali e, in particolare, per i nostri amici felini”. Si legge sulla pagina facebook del primo cat luxury hotel di Milano. “Vivendo con 3 fantastici micioni, ho modo, quotidianamente, di osservarli, studiarli, dividere spazi e abitudini con loro e tutelare il loro benessere” si legge ancora. “Per questo ho cercato di creare un luogo in cui i gatti si sentano liberi ed al sicuro, preservandoli da paura, stress e stati psicologici negativi”.

E’ nato così Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel. L’obiettivo è “offrire a tutti gli umani che amano i propri gatti, ma che per vari motivi sono costretti ad assentarsi da casa, un posto sicuro dove lasciarli con serenità”. Lo speciale hotel per gatti riserva ai nostri amici a quattro zampe un luogo “adatto a loro e realizzato per loro, nel quale saranno liberi, amati e coccolati”. Nella struttura i felini possono giocare e riposare, sempre seguendo il loro istinto e senza forzature. “Un posto in cui il tuo gatto potrà fare semplicemente il gatto” sottolineano Annalisa Mantovanelli.

Il paradiso per i gatti

La struttura si trova in via Comelico 18. Il Cat Luxury Hotel è il primo a Milano ed è non lontano da piazzale Libia. Qui i felini possono trascorrono le vacanze liberi e si pagano cifre peraltro piuttosto accessibili. Annalisa Mantovanelli ha 47 anni ed è la titolare dell’albergo felino con 5 stelle. Oltre a giochi e passatoie sospese, i gatti hanno anche una parete da arrampicata alta 4 metri.

Si tratta di un alloggio dotato di palestra. Le crocchette sono solo di alta qualità. Ai gatti vengono date piante officinali ed erbe per il benessere psicofisico. L’acqua viene erogata da fontanelle. La struttura è super tecnologica. Ogni giorno si ricevono foto e video del gatto. Poi attraverso una password di accesso alle webcam si possono vedere i propri amici in azione. I gatti che varcano la soglia dello speciale hotel devono essere vaccinati e anche sterilizzati. Ciò per garantire la sicurezza di tutti gli altri ospiti e prevenire sorprese al rientro dalla vacanza.