X

Alta profumeria a Milano con HPS

Alta profumeria a Milano grazie ad una scuola che radici profonde. Uno dei brand più interessanti è Hps Milano. Si tratta di un distributore in tutta Italia di marchi di profumeria di nicchia. Vengono trattati anche di cosmetici e prodotti di make-up eco-bio e naturali di alta qualità.

Alta profumeria a Milano: la qualità

I cosmetici made in Milano coesistono con l’ambiente e rispettano l’uomo. Non è richiesta, infatti, nessuna rinuncia alle prestazioni. Il trucco naturale proposto da Hps Milano piace e funziona, convince anche il pubblico femminile.

Hps Milano: un brand

Nel 2007 è nata una società di servizi specializzata nella logistica per i mercati di nicchia. L’azienda meneghina è nata per gestire prestigiosi marchi del mercato tessile e dell’alta profumeria. Nel 2009, presso la sede di Grezzago, è nata la divisione Hps Milano che si occupa di ricerca, selezione e distribuzione di prodotti bio certificati di alto livello, dedicati al mondo della bellezza e del benessere. A spiegarlo è la stessa azienda sul proprio portale.

I cosmetici

Ala profumeria a Milano, quindi, una formula possibile. Hps Milano si propone come servizio di vendita online e distribuzione sul territorio nazionale di cosmetici e prodotti biologici certificati. “Ciascun cosmetico da noi distribuito segue un rigido iter di controllo della filiera: dalle materie prime, ai metodi di lavorazione, fino ai processi di produzione e confezionamento” sottolineano dal brand lombardo.

Hps Milano: cosmetici biologici

I prodotti rispettano la normativa europea. In più i prodotti biologici distribuiti da Hps Milano hanno ottenuto importanti certificazioni in materia di cosmetici biologici. Sono certificati Ecocert. Nato in Francia nel 1991, come istituto di controllo e certificazione, Ecocert è attivo in 80 paesi in tutto il mondo. Esegue controlli in materia bio su prodotti alimentari, cosmetici, prodotti tessili, profumi e cosmetici.

Cosmebio

Questa certificazione è rilasciata da un’associazione di produttori di cosmetici, fondata in Francia nel 2002. Chi ottiene la certificazione Cosmebio è sottoposto ai controlli di un ente come Ecocert che verifica l’effettiva idoneità dei prodotti agli standard di riferimento.

I produttori che fanno parte dell’associazione Cosmebio vengono controllati semestralmente da un revisore autorizzato. Esso rilascia la certificazione per garantire la qualità del prodotto e dei processi produttivi.

Natura & Progres

In più Hps Milano vanta la certificazione Natura & Progess. Si tratta di un’associazione per lo sviluppo dell’agro-biologia nata nel 1964. Riunisce nei processi decisionali professionisti (agricoltori, medici, agronomi e nutrizionisti) e consumatori che condividono dei principi cardinali. La certificazione Nature & Progrès è attribuita a produttori che rispettano un severo disciplinare e una carta di principi.

Redazione Milano: