X

Milano servizi di qualità per le aziende

Milano servizi di qualità per le tantissime aziende operanti in città e nell’area metropolitana. E’ la richiesta crescente da parte delle imprese di Milano: qualità nei servizi. La metropoli lombarda conta infatti numerose aziende ben strutturate che necessitano di demandare ad esterni alcune mansioni non prettamente inerenti il proprio business. Uno dei partner strategici è Axa & Co. Si tratta di un partner che consente all’organizzazione aziendale di concentrarsi sulle attività di notevole contenuto strategico, affidando tutte le mansioni che non sono distintive ad una struttura che detiene le capacità di gestirle con criteri di eccellenza.

Milano servizi di qualità: il partner ideale

Ci sono molte aziende ad esempio che necessitano di un servizio facchinaggio o della gestione del magazzino. Ma anche della logistica di magazzino, del confezionamento. Per queste ed altre esigenze molte aziende milanesi si affidano ad Axa & Co., nata dall’unione di società eterogenee, diverse tra loro per i servizi resi, ma accomunate dall’obiettivo di rispondere alle richieste sempre più specifiche di un mercato in costante evoluzione.

“Siamo un partner che consente all’organizzazione di concentrarsi sulle attività di elevato contenuto strategico. Il consorzio si è specializzato nella collaborazione con aziende piccole, medie e grandi” si legge sul portale axaservizi.it. “Le collaborazioni che attiviamo nascono dall’esigenza delle aziende di limitare gli elevati costi del lavoro e di conseguenza di essere maggiormente competitive sul mercato”.

Cooperative lavoro Milano

Le aziende scelgono Axa anche per “avere a disposizione del personale quando c’è reale esigenza produttiva, minimizzando i costi nei momenti di calo di produzione ed incrementando personale nei picchi. Questo avviene – spiega il consorzio – attraverso di noi con l’acquisizione di appalti che prevedono tutte quelle attività dove la manualità è l’elemento che le contraddistingue”. Cooperative lavoro Milano è questo uno degli ambiti in crescita e strategico in città e in provincia, da dove è nato e cresciuto Axa, realtà d’eccellenza del tessuto economico meneghino.

Axa Servizi

Attraverso il portale del consorzio non solo si apprendono i servizi disponibili ma si ha anche un quadro delle imprese milanesi. Si ha modo così di conoscere in quale direzione va il mercato del lavoro. Le attività più frequenti sono il confezionamento primario/secondario di prodotti cosmetici sia dell’alta profumeria sia della detergenza. Molto richiesto anche il confezionamento parafarmaceutico dagli integratori alle creme. Un altro dei servizi più richiesti è la gestione dei magazzini. Il servizio va dal ricevimento alla spedizione e all’approvvigionamento delle linee di produzione.

Il personale del consorzio ha maturato l’esperienza necessaria a fornire un servizio eccellente in questi settori. E’ tutto frutto delle competenze acquisite nel corso degli anni e della continua formazione. Nulla viene lasciato al caso. L’esecuzione di gesti manuali è elegante, applicata alle fasi di astucciamento, etichettatura e controllo. Le aziende così hanno garantita la flessibilità del valore umano che permette l’immediata evasione anche di piccoli lotti.

“Il nostro compito è quello di seguire il processo produttivo della macchina con l’approvvigionamento, il controllo e lo scarico delle linee. Di comune accordo con la committenza – spiega Axa – dopo attenta fase di studio, si elabora un listino sulle lavorazioni da eseguire così da individuare ed applicare costi predeterminati sul prodotto”.

Categories: Economia e Finanza
Redazione Milano: