X

Milano Pasqua e Pasquetta supermercati aperti

Pasqua e Pasquetta supermercati aperti? E’ la domanda che si pongono tantissimi milanesi. Sono numerose le famiglie alle prese con gli ultimi preparativi. In tanti andranno al ristorante per Pasqua, altrettanti sceglieranno scampagnate all’aperto.

Pasqua e Pasquetta supermercati aperti: organizzare la tavolata

Molte persone sono alla ricerca del centro commerciale, market o supermercato aperto a Milano e provincia nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Fortuna per gli acquirenti che sono ormai in pochi coloro che chiuderanno i battenti. Saranno infatti tantissime le attività aperte anche in occasione delle due giornate pasquali.

Se all’ultimo momento dovessimo accorgerci di aver dimenticato il pane o l’olio oppure i tovaglioli, ci sarà modo di rimediare. E’ aperto infatti Il Gigante di via Lorenteggio 3 con un’apertura straordinaria in fascia mattutina dalle 8.30 alle 13.00. Il Gigante di via Ornato 169 è aperto invece dalle 9 alle 20 incluso il lunedì di Pasquetta.

C’è anche la possibilità di recarsi al Carrefour Express di Galvano Fiamma 31. Il negozio apre dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20. Serrande alzate anche al Pam di Viale Olona dalle 9 alle 20 e medesimo orario anche per il negozio di via Sabotino 6. Gli Esselunga invece rimarranno quasi tutti chiusi per il giorno di Pasqua mentre saranno aperti nella giornata di Pasquetta.

Shopping a Pasqua e Pasquetta

Non sono soltanto i supermercati rimarranno aperti ma anche i centri commerciali. Spostandosi nell’area metropolitana di Milano si trovano tantissimi esercizi aperti sia a Pasqua sia a Pasquetta. In questo modo è possibile non solo fare acquisti dell’ultimo minuto ma anche fare un giro di piacere soltanto per ammirare le vetrine.

Molte famiglie con bambini piccoli approfittano dei momenti di festa per fare shopping in pieno relax. Fare acquisti senza dovere guardare l’orologio è molto rilassante. Lo stress diminuisce e si riesce a scegliere in modo ragionato. In questo ponte pasquale quindi spazio anche allo shopping e non solo. Molto gettonate sono infatti anche le aree food dei centri commerciali che rimangono aperti. C’è chi passa per un gelato o per un aperitivo, chi si ferma a pranzo o a cena. Chi di ritorno da una scampagnata passa dalla sala cinema del centro commerciale per vedere il film del momento.

Le abitudini dei milanesi sono cambiate anche per Pasqua e Pasquetta e gli abitanti gradiscono tantissimo il servizio offerto da chi rimane aperto. Molto soddisfatti anche i vacanzieri che trovano una città viva tutto l’anno anche e soprattutto durante tutte le più importanti festività.

Categories: Economia e Finanza
Redazione Milano: