X

Crescono le vendite immobiliari a Milano

E’ boom di vendite immobiliari a Milano. Nei nuovi cantieri si verifica un aumento del 32% rispetto allo scorso anno. Sono 1.233 le abitazioni cedute. Di queste il 53% è costituito da abitazioni già sul mercato lo scorso anno scorso. Invece il 47% è stato immesso nell’ultimo anno. I dati sono stati elaborati nella ricerca del Centro studi di Sigest, riportata dal quotidiano La Stampa.

Vendite immobiliari a Milano: i prezzi

Si attestano su una media di 10.100 euro al mq in centro. Nella fascia dei bastioni a 8.600 e nella circonvallazione a 6.500. I valori rilevati sono i prezzi richiesti delle 107 iniziative in commercio al 1° giugno 2018. Dal confronto con il 2017 rimane stabile il centro. Invece crescono i prezzi nei bastioni (+10%) e nella circonvallazione (+5%).

“Milano si conferma una piazza che viaggia a una velocità diversa rispetto al resto del Paese” spiega al quotidiano piemontese Enzo Albanese, ad di Sigest. “Considerando il veloce assorbimento di unità realizzate e una crescita tra il 4 e 5% del numero di compravendite a livello milanese, la città rischia, nell’arco dei prossimi 5/10 anni, di non riuscire a soddisfare la domanda di nuove abitazioni. La prossima sfida immobiliare dunque è rompere il confine della circonvallazione delle linee 90-91”.

Categories: Economia e Finanza
Redazione Milano: