X

Fondi per il benessere dei cani e dei gatti a Milano

Tra le priorità c’è il benessere dei cani e dei gatti a Milano. Infatti la Giunta Sala ha approvato l’assegnazione della spesa complessiva di 210 mila euro. I fondi andranno ai servizi e le attività relativi alla tutela e al benessere dei cani e dei gatti ospitati presso il Parco Canile comunale. Inoltre saranno destinati per gli animali presenti sul territorio comunale.

Interventi per il benessere dei cani e dei gatti

L’importo andrà per le forniture di cibo, di sabbia per lettiera destinata al gattile. Inoltre per i prodotti farmaceutici e sanitari. Ma anche per i servizi di accoglienza, ricovero e cura dei cani e per il servizio di cattura dei gatti di colonia liberi sul territorio comunale al fine di una loro sterilizzazione.

“L’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dei nostri amici a quattro zampe rimane sempre alta”. Roberta Guaineri, assessore alla Qualità della vita con delega alle Politiche per la tutela e difesa degli animali, sottolinea come “Il Parco Rifugio Canile Gattile di Milano viene preso come modello di canile a livello nazionale”. “Una struttura che ogni anno mantiene bilanciato il numero degli animali che vengono ricoverati e quelli che vengono adottati”.

Animali sotto l’albero: saranno felici?

In occasione delle feste di Natale, i Garanti degli animali del Comune di Milano, Paola Fossati e Gustavo Gandini, hanno lanciato una campagna di comunicazione sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook dell’Amministrazione. “Animali sotto l’albero: saranno felici?” è il titolo della campagna. Palazzo Marino punta a responsabilizzare l’acquisto o l’adozione degli animali domestici, sfatando errate convinzioni sulle abitudini di vita di quelli spesso abbandonati come come tartarughe, conigli o pappagalli.

Categories: Animali e Natura
Redazione Milano: