X

Denti Storti? Arriva la soluzione invisibile!

Un bel sorriso rappresenta un biglietto da visita vincente nella società moderna, ci presenta, ci relaziona e ci rapporta con gli altri, è un’espressione di cordialità e simpatia spesso così peculiare da rendere superflue parole e presentazioni. Avere un sorriso come quello che si nota spesso negli spot pubblicitari, o mostrare dei denti perfettamente allineati, come quelli delle star hollywoodiane, non è più un sogno irrealizzabile.

Da oggi, infatti, esiste un metodo rivoluzionario, quello dell’Invisalign, un trattamento ortodontico innovativo che consiste nell’applicazione di mascherine trasparenti, costruite su misura sulla dentatura del paziente. Abbiamo chiesto di più su questa metodica al Dott. Depetro Salvatore, Dentista certificato Invisalign con studio a Milano.

Cos’è l’Invisalign e come funziona?

Invisalign è un apparecchio ortodontico trasparente, praticamente invisibile,  che permette di allineare le arcate dentali, risolvendo la malocclusione. Il  trattamento, infatti, si compone di una serie di  mascherine quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituite ogni due settimane realizzando un progressivo riallineamento dei denti, finché non raggiungono la posizione finale definita dal dentista.

Il trattamento Invisalign può adattarsi senza problemi e con facilità alla  routine quotidiana, senza dare preoccupazioni o creare imbarazzo. Non ci sono fili o attacchi metallici e le mascherine  sono comode da indossare e facili da rimuovere per mangiare e lavarsi i denti.

Inoltre grazie al software ClinCheck Invisalign permette di mostrare al paziente, fin da subito, quello che sarà il risultato finale del trattamento. Grazie a una moderna tecnologia digitale, il medico potrà spiegare al paziente e pianificare con lui tutte le fasi del riallineamento dentale, visualizzandole al PC. Per farlo, verranno studiate radiografie, foto e impronte dentali del paziente: l’osservazione di questi parametri permetterà di costruire delle mascherine ad hoc in materiale elastico trasparente”.

A chi rivolgersi per Invisalign a Milano?

Per poter eseguire un trattamento Invisalign è necessario rivolgersi ad un Odontoiatra abilitato e certificato Invisalign. Tra questi vi è il Dott. Depetro Salvatore, che utilizza con successo questa metodica da parecchi anni, nel suo Studio Dentistico a Milano con soddisfazione dei suoi pazienti. Per maggiori informazioni potete consultare il suo sito internet.

Redazione Milano: