X

Spalletti non convoca Icardi: polemiche dei tifosi sui social

Spalletti non convoca Icardi nella sfida cruciale di domani sera contro la Lazio. Una scelta a sorpresa che scuote l’ambiente nerazzurro. Il mister, in conferenza stampa, annuncia che Maurito non ci sarà nella gara fondamentale per la rincorsa Champions dei nerazzurri.

Sui social, i tifosi interisti si sono scatenati, tra chi è d’accordo con la scelta del tecnico nerazzurro e chi, invece, avrebbe preferito avere l’ex capitano a disposizione per una partita tanto importante. Andrea Paventi per Sky Sport ha spiegato cosa ha pesato sulla scelta dell’allenatore nerazzurro.

Maurito non può essere pronto fino in fondo, come detto da Spalletti in conferenza stampa, a essere utile alla squadra, dato che negli ultimi 40 giorni non ha svolto lavoro completo con la squadra. Una partita come quella contro la Lazio sono partite molto importanti, in cui servono giocatori al top.

In più il sudamericano è stato ai margini del gruppo. Icardi dovrà rientrare dentro il gruppo, anche in un maniera nuova e con un nuovo ruolo. Anche perché il resto della squadra, senza di lui, ha ottenuto buoni risultati, come il derby dell’ultima giornata.

Inoltre è difficile capire quale sarebbe stata la reazione dei 60 mila di San Siro qualora Luciano Spalletti avesse schierato in campo, da titolare o a gara in corso, Mauro Icardi. Dopo tutte le vicende, anche la questione ambientale ha pesato.

Redazione Milano: