X

Come pagare meno tasse legalmente a Milano

E’ possibile pagare un numero minore di tasse legalmente a Milano? E’ la domanda che abbiamo posto ad Omar Cecchelani del portale pagaremenotasse.com. “La domanda che mi porgono sempre più spesso imprenditori e liberi professionisti è la seguente: ma al giorno d’oggi, è possibile pagare meno tasse legalmente restando in Italia?” riferisce l’esperto. Come pagare meno tasse legalmente a Milano? E’ davvero possibile. Fortunatamente si. Ma chiariamo meglio.

Come pagare meno tasse: una questione reale

“Ogni anno, imprenditori, liberi professionisti e i lavoratori dipendenti ingaggiano una vera e propria battaglia contro il fisco al fine di poter continuare a sopravvivere, provando a limitare i danni di una pressione fiscale che ormai tende a schiacciare qualsiasi categoria di lavoratore” osserva. “Giugno è il mese in cui l’Italia si divide due, quelli contenti del fatto che, avendo compilato il 730, riceveranno in busta paga una lauta mensilità con lo stipendio di luglio. E il popolo delle partite IVA che si trova costretto ad aspettare la telefonata del commercialista, che dovrà comunicare loro, l’esatto importo delle tasse da pagare e, che nel frattempo fanno gli scongiuri, partecipano a messe nere, vendono l’anima al diavolo, nella speranza che l’importo non sia da suicidio”. La descrizione sembra surreale ma tanti imprenditori milanesi ed italiani vivono in questo stato d’animo.

Come pagare meno tasse: fronteggiare le diverse scadenze

Saldo e acconto Irpef, addizionali regionali, addizionali comunali, contributi INPS. Sono sempre presenti negli incubi di imprenditori e liberi professionisti che troppo spesso non sanno dove trovare i soldi per pagare gli F24. “Lo Stato Italiano, non c’è che dire, arriva sempre puntuale a metà giugno per chiedere la sua parte. E in un momento di crisi come quello attuale, troppo spesso il carico fiscale non fa che ingigantire i problemi di liquidità delle aziende già in sofferenza con le banche, creando una reazione a catena in negativo”. In tanti finiscono nella morsa della nuova Equitalia, con le sanzioni e gli interessi che si sommano alla già elevata tassazione. Entrano in un tunnel senza uscita…apparente. Come fare a salvarsi da questa situazione che apparentemente può sembrare senza speranze?

Come pagare meno tasse: è davvero possibile

“E’ possibile con un po’ di impegno, riuscire a pagare meno tasse in Italia” confermano da Pagare Meno Tasse. “Non vale la pena rischiare un accertamento della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate che, attraverso i loro sistemi, ormai avanzatissimi, e con la possibilità di scandagliare ogni movimento sui conti correnti bancari, impiegherebbero davvero poco (2 click) a scoprire gli illeciti” suggerisce Cecchelani. “I metodi per pagare meno tasse legalmente esistono. E’ solo imparando a gestire fiscalmente bene la tua attività che potrai arrivare ad ottenere dei risultati strabilianti in termini di risparmio fiscale, andando anche a dormire la notte tranquillo, senza la paura che la Guardia di Finanza bussi alla tua porta il mattino successivo”.

Innanzitutto bisogna puntare su informazione e conoscenza degli argomenti. Troppo spesso, infatti, gli imprenditori fanno investimenti non usufruendo delle agevolazioni fiscali che potrebbero permettere loro di risparmiare migliaia di euro.

Un buon commercialista può davvero fare risparmiare migliaia di euro ogni anno. Al pari della scelta del regime fiscale. “Se ne hai la possibilità, infatti, non puoi non approfittare del regime forfettario che ti consentirebbe di avere grandissimi vantaggi in termini di tassazione” suggerisce il sito.

Tra i suggerimenti rientra la previdenza complementare. Perché? Una pensione integrativa da anche la possibilità di abbattere il reddito imponibile e quindi risparmiare parecchi soldi anche sul fisco. Altra arma vincente è la pianificazione fiscale e corretta gestione aziendale. Ciò consente di effettuare gli investimenti nei modi e nei tempi migliori per poter risparmiare sul fisco, sfruttare le sponsorizzazioni, e tutte le leggi esistenti per pagare meno tasse rimanendo nella legalità.

Serve poi un costante monitoraggio della situazione economica e contabile e, fattore non trascurabile, bisogna operare nella legalità. “Questi 7 punti, sono i presupposti fondamentali che non puoi trascurare se vuoi gestire al meglio, da un punto di vista fiscale, la tua vita e la tua attività”. Chi vuole può approfondire consultando il portale specializzato. Buona lettura.

Categories: Economia e Finanza
Redazione Milano: