X

HUAWEI Band 6: recensione di un fitness tracker molto conveniente

I fitness band economici stanno diventando sempre più popolari e Huawei è pronta ad affrontare questo feroce mercato con il suo ultimo modello: il Huawei Band 6.

Con un alto schermo AMOLED, una durata della batteria di due settimane e una serie di utili funzioni per il fitness e la salute, il Huawei Band 6 è pronto per essere un’alternativa interessante alla Mi Band di Xiaomi e all’AmazFit Bip U Pro.

Da molti punti di vista, il Band 6 sembra una versione leggermente ridotta di Huawei Watch Fit senza il GPS integrato. Sembra un Watch Fit più sottile che racchiude un familiare display AMOLED alto sul davanti ma con una forma più compatta e leggera. Ha anche la stessa durata della batteria di 9-10 giorni come il Watch Fit, che è stato un punto di forza costante nei dispositivi indossabili Huawei.

Il Band 6 esegue il sistema operativo Lite, che ha la maggior parte delle funzioni della suite di monitoraggio del fitness e della salute che si trova sui dispositivi indossabili più costosi di Huawei. Questo sistema operativo si distingue per la sua interfaccia utente semplice e facile da usare.

Puoi tenere traccia di una vasta gamma di allenamenti su Band 6 facilmente accessibili dal menu. Ci sono anche molte funzioni di monitoraggio della salute integrate, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca, dello stress e della SpO2 tutto il giorno, nonché il monitoraggio del sonno.

Considerando il suo prezzo, Huawei Band 6 è un’ottima opportunità nel mondo dei dispositivi per il fitness, che racchiude molte funzionalità.

Prezzo e disponibilità

Puoi mettere le mani su Huawei Band 6 per 39 euro, sia nei negozi Huawei Experience, nonché online e selezionati rivenditori di terze parti.

È disponibile in quattro colori: Graphite Black e Forest Green, che hanno un corpo dell’orologio grigio scuro; e Amber Sunrise e Sakura Pink, che hanno un corpo dell’orologio color oro.

Design

A prima vista, Huawei Band 6 sembra un Huawei Watch Fit magro ma con un design più compatto ed essenziale. Il corpo dell’orologio in polimero ha una finitura in metallo attorno al lato e una finitura in plastica opaca nella parte inferiore dove ospita i suoi sensori.

I cinturini in gomma sono stretti con una consistenza morbida e liscia che si sente piacevole sulla pelle. Non accumula polvere ed è facile da pulire quando i polsi sono sudati. Non sarai in grado di scambiare i cinturini con il Band 6, il che è comprensibile a questo prezzo.

Il Band 6 è anche molto leggero, il che lo rende super comodo da indossare tutto il giorno e non scava nella pelle, il che è un vantaggio da non sottovalutare. È anche resistente all’acqua fino a 50 metri, quindi potrai portarlo a fare una nuotata in piscina e non dovrai toglierlo durante una doccia veloce.

Monitoraggio del fitness e della salute

La caratteristica principale di Band 6 è la sua versatile suite di monitoraggio del fitness e della salute che si trova su quasi tutti i dispositivi indossabili Huawei. C’è anche un sistema di attività a tre anelli simile agli anelli di attività di Apple che ti consente di impostare obiettivi per calorie bruciate, tempo trascorso in piedi e ore di allenamento.

Dalla camminata alla corsa, dal ciclismo al nuoto e alla danza del ventre, dal lancio delle freccette al pattinaggio, le oltre 90 modalità di allenamento di Band 6 possono monitorare una vasta gamma di attività. Tutto quello che devi fare è scorrere l’elenco degli allenamenti dal menu della band, toccare start e la band si avvia. C’è il rilevamento automatico dell’allenamento se non vuoi passare attraverso i menu, che funziona quasi sempre.

Fabrizio Benelli: