X

Assistenza Daikin Milano: cosa fare e a chi rivolgersi

Per usare in modo sicuro il proprio condizionatore è bene effettuare dei controlli. Fare controllare e pulire l’impianto dell’aria condizionata è anche salutare. Ci sono interventi di manutenzione base che si possono fare in autonomia. Tuttavia solo il tecnico dei condizionatori può riscontrare anomalie e pulire più a fondo. Inoltre ci sono obblighi di legge da rispettare. Soprattutto alle porte dell’estate sono tanti coloro che si mettono alla ricerca della migliore Assistenza condizionatori Daikin a Milano. Alla voce Assistenza Daikin Milano in rete le recensioni più eccellenti sono per Assistech centro Daikin specializzato.

Assistech Milano in effetti dispone di un servizio puntuale e all’avanguardia di assistenza condizionatori Daikin. L’azienda meneghina ha selezionato il brand Daikin in quanto “simbolo di elevata qualità e di efficienza. Il centro Assistech è specializzato nella manutenzione, nella sanificazione e nell’installazione dei climatizzatori Daikin” si legge sul portale aziendale assistenza-condizionatori-daikin.itdove tra i tratti caratterizzanti dell’attività sono menzionati “l’attenzione verso le esigenze dei clienti, la progettazione di soluzioni su misura per ogni necessità”. E inoltre l’alta professionalità, le tempistiche brevi, interventi rapidi ma soprattutto risolutivi e duraturi.

Il centro assistenza Daikin Assistech si occupa di manutenzione; assistenza generale per i climatizzatori; installazione di condizionatori; sanificazione e pulizia dei filtri. L’azienda specializzata in Assistenza Daikin a Milano sottolinea in un colloquio con la nostra redazione come “i condizionatori vanno sottoposti a controlli regolari”. Infatti bisogna verificare lo stato dell’impianto e preservare la salute di tutta la famiglia. “Ad esempio, se i filtri sono sporchi – evidenziano i tecnici aziendali – è possibile che nell’aria si propaghino virus, batteri, muffe e funghi. Noi di Assistech abbiamo studiato queste problematiche e analizzato i metodi più innovativi per eseguire la sanificazione dei climatizzatori”.

L’impianto per la climatizzazione necessita di cura e manutenzione. Eseguirla in modo prestabilito allunga la vita dell’impianto e ne migliora l’efficienza. L’aria che esce dagli split così diventa più salubre per effetto della pulizia e sanificazione degli impianti. In più la pulizia e sanificazione del condizionatore contribuisce al risparmio energetico.

Al di là della pulizia ordinaria dell’impianto che, in linea teorica ma anche pratica, si può fare da soli (se si hanno pazienza, perizia e competenza), la manutenzione del tecnico è fondamentale. Il tecnico specializzato in Assistenza climatizzatori effettua un controllo approfondito dell’impianto. Si incarica della pulizia e sanificazione degli split e dell’unità esterna. E può agire, se necessario, per sostituire componenti danneggiate. Inoltre il tecnico controlla il gas refrigerante per verificare la presenza di perdite e se necessario esegue la ricarica.

In base alla legge vigente la manutenzione dei climatizzatori eseguita da un tecnico è obbligatoria. La normativa di riferimento è il DPR n. 74/2013. Il soggetto che non adempie ai controlli può incorrere in una sanzione amministrativa da 500 e 3 mila euro. Dopo ciascun controllo il tecnico aggiorna il libretto di impianto allegando i risultati delle ispezioni. Inoltre bisogna eseguire anche i controlli per l’efficienza energetica. Se durante il controllo emerge che i valori relativi all’efficienza energetica sono inferiori del 15% rispetto a quelli misurati in fase di collaudo o primo avviamento (trascritti sul libretto di impianto), bisogna riportarli alla situazione iniziale, con una tolleranza del 5%. Il controllo si esegue ogni 4 anni per le tipologie di condizionatori di norma installati nelle abitazioni.

Rivolgendosi ad Assistech si va sul sicuro. La sua attività infatti è da anni incentrata sull’assistenza condizionatori a tutto tondo. “Siamo qui affinché tu possa godere appieno dei benefici di un condizionatore di qualità” si legge sul portale aziendale. Nel gruppo tecnico di Assistech operano specialisti nell’ambito dei condizionatori, che hanno le competenze e la strumentazione per individuare la soluzione migliore in ogni situazione. Agire in maniera puntuale aiuta a preservare la salubrità dell’aria, il benessere delle persone e anche le condizioni del dispositivo.

Il centro assistenza condizionatori milanese ha optato per il marchio Daikin perché – spiega ai nostri redattori – “mette a disposizione i migliori climatizzatori: i più longevi, moderni e resistenti, in grado di garantire sempre e comunque ottime performances. Con la giusta manutenzione, strumenti di questo tipo durano anni e anni e soddisfano i più elevati standard”.

Redazione Milano: