X

Regionali 2023. Majorino e Moratti per il centrosinistra contro Fontana

Si ripete lo schema delle politiche anche per le Regionali 2023. Il centrosinistra si presenta diviso. Infatti l’assemblea regionale dem ha approvato la candidatura senza primarie di Pierfrancesco Majorino a presidente della Lombardia per i democratici.

“Tutto il partito regionale si è ritrovato nella candidatura di Majorino. Affrontiamo questa sfida elettorale con il massimo dell’unità, tutti insieme” ha detto il Segretario regionale Vinicio Peluffo. “Credo che tutta la comunità democratica debba sentirsi protagonista di questa sfida affascinante”. Secondo Peluffo, “la Regione è contenibile non solo perché la gestione di questi ultimi anni ha mostrato tutte le inefficienze di una amministrazione interessata solo al potere e alla spartizione di poltrone e non al benessere dei lombardi. Ma anche perché sarà una competizione tripolare a turno unico: sarà fondamentale la nostra capacità di mobilitare tutto il campo del centrosinistra e di riuscire ad allargare il nostro consenso per battere la destra di Attilio Fontana”.

Il Governatore uscente Attilio Fontana era quasi certo della sue rielezione. Ora con la candidatura di Letizia Moratti per i renziani e di Majorino per i dem il centrodestra vincerà a mani basse.

Categories: Enti e Istituzioni
Redazione Milano: