X

Frezza arreda l’ufficio direzionale in stile moderno con Stefano Boeri Interiors

L’allestimento degli uffici direzionali riflette le necessità di un ambiente lavorativo che cambia rapidamente, privilegiando ergonomia, flessibilità, personalizzazione e design. Questi elementi sono centrali nelle soluzioni proposte da Frezza www.frezza.com, che trasformano l’ufficio da uno spazio privato a un’area di collaborazione.

Ne ha parlato la rivista Interiorissimi che ha realizzato un servizio video con le interviste all’architetto Stefano Boeri, Founder di Stefano Boeri Interiors, con Cristian Faggiani, General Manager Frezza e con l’architetto Giorgio Donà, Partner e Director di Stefano Boeri Interiors.
.

 

La gamma offerta è il risultato di uno studio approfondito sui modelli organizzativi moderni, che richiedono arredi orientati al design per adeguarsi ai cambiamenti culturali introdotti dalle nuove generazioni di dirigenti.

In contesti lavorativi vivaci, prevalgono le configurazioni che promuovono uffici direzionali come spazi collettivi e adattabili, che facilitano l’interazione piuttosto che la separazione. Tali ambienti, orientati al comfort individuale ma ri-configurabili per usi comuni, riflettono una nuova visione del lavoro di squadra.

Nel cuore di questa innovazione si trova la collaborazione tra Stefano Boeri Interiors e Frezza, culminata nella creazione della collezione Mux70, svelata in esclusiva durante il Fuorisalone 2024 a Milano.

La Mux70 introduce una nuova filosofia per l’arredo direzionale, pensata specificamente per i Millennials: uno spazio che supporta non solo la funzionalità lavorativa, ma anche il benessere fisico e mentale degli occupanti.

Il design intelligente della collezione permette una personalizzazione dello spazio lavorativo attraverso mobili modulari che supportano diverse attività, sia professionali che di svago, facilitando collaborazione, concentrazione e benessere.

Il tavolo modulare, che funge da scrivania, include componenti regolabili per attività di fitness, stretching o yoga, integrando il lavoro con il benessere personale. Completano la collezione un tavolino per accoglienza e una boiserie funzionale, che possono essere configurati per modificare lo spazio secondo le necessità quotidiane.

Questo approccio progettuale non solo risponde perfettamente alle esigenze dei Millennials ma definisce anche un nuovo standard per gli ambienti professionali, che combinano lavoro, relax e socializzazione in un contesto fluido e dinamico, dove la mobilità e la connettività sono essenziali.

Redazione: