X

Scomparsa di Leonardo Antonini, ex presidente di PAC 2000A Conad

Mondo della grande distribuzione italiana in lutto. Si è spento all’età di 72 anni Leonardo Antonini, ex presidente di PAC 2000A Conad, figura di riferimento nel mondo della grande distribuzione.

Durante la sua presidenza, la cooperativa ha conosciuto una forte espansione, ampliando la propria presenza dall’Umbria e dal Lazio fino a Campania e Calabria, affermandosi tra i principali attori del settore nel Centro-Sud Italia. Il suo impegno e la sua visione strategica hanno contribuito in modo determinante alla crescita di PAC 2000A Conad, lasciando un’eredità importante sia a livello aziendale che umano.

Nato a Perugia, Antonini proveniva da una famiglia di commercianti ed era il più giovane di tre fratelli. Sposato e padre di Eleonora, era diventato nonno di Alessandro. Il suo percorso all’interno della cooperativa iniziò nel 1973, appena un anno dopo la sua fondazione. Dopo anni di esperienza come consigliere d’amministrazione, nel 1999 fu eletto presidente, ruolo che ricoprì per tre mandati. Il suo operato si caratterizzò per determinazione, lungimiranza e un forte attaccamento ai valori della cooperazione, con particolare attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni.

I funerali si svolgeranno il 14 febbraio alle ore 16, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli, Perugia.

Categories: Economia e Finanza
Redazione Milano: