Mariangela Preta annuncia ufficialmente la sua decisione di fare un passo indietro, scegliendo di sostenere con convinzione la candidatura di Wanda Ferro. In una nota carica di emozione e gratitudine, Preta ha voluto ringraziare quanti in questi mesi le hanno dimostrato affetto e stima, sottolineando come la sua scelta non rappresenti una rinuncia, ma un atto di lealtà e coerenza.
«Sono e resto una donna che crede nella forza delle scelte fatte con il cuore – ha dichiarato –. Oggi scelgo di appoggiare un’altra donna straordinaria, certa che insieme, con rispetto e unità, possiamo andare lontano».
Preta ha assicurato che continuerà a impegnarsi con passione nel suo lavoro sul territorio, raccontando e valorizzando le identità culturali, portando avanti i progetti nei musei che dirige e rilanciando con determinazione l’iniziativa L’Italia delle donne, piattaforma di idee e proposte per rafforzare la presenza femminile nella vita pubblica e culturale del Paese.
Una scelta che si inserisce nel segno della continuità e della visione condivisa, con la volontà di rafforzare un percorso comune che mette al centro donne, comunità e territorio.