X

Milano Are you Frida?

Are you Frida è il tema al centro di un interessante evento in programma il 12 aprile 2018 a Milano. Dalle 19 Lineauno Bistrò e Bar by Ibis Milano Centro diventeranno un angolo di Mexico.

Milano Are you Frida?: omaggio alla pittrice

La serata è realizzata in collaborazione con l’Associazione Cultura Messicana in Italia ed il Consolato del Mexico a Milano. Sarà un omaggio a una delle più grandi pittrici del ventesimo secolo, ma anche espressione del folklore messicano. Protagonista sarà infatti una delle Nazioni con il più alto meltingpot di culture al mondo. Verranno presentata alcune usanze ed eccellenze culinarie tipiche.

“Il titolo dell’evento vuole stimolare i partecipanti a tirare fuori il loro lato interiore più simile a Frida Khalointeso come forza, coraggio, trasgressione ed energia, tutte caratteristiche riconducibili ad una grande donna, che ha saputo vivere a pieno la propria esistenza, nonostante il dolore fisico che l’ha accompagnata per la maggior parte della sua vita” si legge in una nota stampa. Donne, uomini, bambini e adulti potranno vestire gli “abiti di Frida”. Grazie ad un set fotografico realizzato ad hoc gli ospiti potranno giocare con il loro lato Frida Khalo. Gli scatti saranno curati del fotografo milanese Matteo Calò. Ci saranno anche alcuni costumi tipici messicani e le amatissime corone di fiori della pittrice.

Il programma

La serata sarà accompagnata dalle note del giovane musicista messicano IanMorel. La sua voce e chitarra condurranno infatti in un viaggio intimo attraverso la tradizione. Si distingueranno boleros, suoni mariachi e rancheras provenienti da diverse regioni del paese, compresi Veracruz, Oaxaca e Guerrero.

Ci saranno anche i piatti tipici come tacos, tinga de pollo, fajitas, nachos farciti e uno speciale guacamole realizzata al momento a mano nel mortaio. Il tutto accompagnato dal popolare Paloma Cocktail, un drink molto diffuso nel Paese a base di tequila e nettare di agave. Maggiori dettagli si trovano sui canali ufficiali dell’evento.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano:

View Comments (0)