X

Milano gioia di vivere con Lana Del Rey

Lana Del Rey questa sera si esibisce a Milano. E’ uno degli eventi più attesi del mese di aprile. Approda al Forum di Assago con il LA to the Moon Tour per gridare al Mondo la gioia di vivere.

Lana Del Rey: serata evento

“Pure la musica ora ha più colori, più luce; non che in quella di prima non mi riconoscessi, ma forse era la gente a non immedesimarsi più di tanto in quel che cantavo. Così in Lust for life ho cercato un apporto con le canzoni più rilassato” ha spiegato Lana Del Rey nelle sue recenti dichiarazioni ai media.

Milano apre il LA to the Moon Tour in Europa. Si preannuncia una serata evento. Alle 20 da apripista ci sarà Cat Power. Lana, cantautrice e modella statunitense, fa tappa al Mediolanum Forum per la prima delle due date italiane. La seconda è al Palalottomatica di Roma venerdì 13.

Lana Del Rey, nome d’arte di Elizabeth Grant, presenta live il suo lavoro Lust for Life, uscito nell’estate 2017. Ci saranno anche brani storici dei suoi precedenti album Born to Die (2012), Ultraviolence (2014) e Honeymoon (2015).

Il concerto di Lana Del Rey: i divieti

I cancelli del Mediolanum Forum aprono già alle 18.30. Ad aprire il concerto di Lana Del Rey, alle 20, è la cantautrice Cat Power. Previste misure di massima sicurezza. Vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (fanno eccezione i formato A4), bombolette spray di ogni tipo. Vietate anche trombe da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio. Divieto assoluto anche per bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

Tra i divieti quello di accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ma anche introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Divieto anche per gli animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video. devono rimanere fuori anche macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l’esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o le vie di fuga verso le uscite. Non ci si può arrampicare su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico. Vietato anche stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

La scaletta del concerto di Lana Del Rey

Il live inizia con le canzoni dell’ultimo album, con 13 Beaches, Cherry e White Mustang, inframmezzate da Pretty When You Cry del secondo disco. Poi è la volta di Born to Die, dall’omonimo album di esordio, e Blue Jeans.

Lana Del Rey propone poi una sua versione di Happy Birthday Mr. President. Dopo il siparietto che rivisita il brano che Marylin Monroe dedicò a J.F. Kennedy, la scaletta riparte con National Anthem e West Coast, tratte rispettivamente dal primo e dal secondo album di Lana Del Rey. Poi si torna a Lust for Life.

Segue un medley composto da Change, Black Beauty, Young and Beautiful. Spazio a Ride e Video Games (da Born to Die), così come Yayo e la hit Summertime Sadness. In questa fase finale del concerto, Lana Del Rey potrebbe anche cantare Gods & Monsters, Serial Killer, Ultraviolence, Get Free e Shades of Cool. La chiusura del concerto è affidata a Off to the Races.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: