X

Milano. Self service di compost in via Giambellino 125

A Milano self service di compost gratuito. Serve per ravvivare la terra delle piante sul balcone o quelle in giardino. Di sabato chiunque potrà recarsi nel giardino condiviso in via Giambellino 125 e prendere in piena autonomia la quantità di compost desiderata sino a un massimo di 350 litri a persona.

A spiegare l’iniziativa a Repubblica è Andrea Amato. “L’idea è nata a luglio durante un progetto del Municipio 6 dedicato a tutti i giardini condivisi” racconta il volontario dell’associazione Retake Milano. £Dopo l’accordo con la brianzola Tecnogarden Service, che ci ha concesso il cassone e il trasporto del compost gratuitamente, abbiamo deciso di iniziare quest’avventura”.

Il compost è un fertilizzante naturale da usare per nutrire i prati, le aiuole o le fioriere. Solo di sabato i cittadini potranno usufruire del self service di compost. E’ sufficiente accordarsi con i volontari scrivendo sulla loro pagina Facebook o scrivere ad info@retakemilano. Il servizio è gratuito, ma i fruitori potranno lasciare un’offerta libera.

Categories: Animali e Natura
Redazione Milano: