X

Milano panettone gratis fino a domenica 16 dicembre

Panettone gratis a Milano da oggi a domenica 16 dicembre. Infatti sarà possibile assaggiare uno dei simboli del Natale. In questo fine settimana si terrà la Festa del Panettone. L’evento rientra in Your Christmas di Yes Milano.

Sono previste degustazioni ed eventi sparsi in tutta Milano. Si celebra il dolce tipico della tradizione artigianale meneghina. Panettone gratis dunque da assaggiare, quello realizzato secondo le regole previste dal disciplinare della tradizione.

Il momento più importante sarà domenica 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele II. Alle ore 17 il sindaco Beppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli taglieranno il “panettone artistico più grande del mondo“. A realizzarlo Davide Comaschi, maître chocolatier e direttore del Chocolate academy center Milano.

Lo scorso un evento simile portò migliaia di milanesi a degustare gratis una fetta di panettone. Il lievitato del 2017 ha avuto questi numeri: un dolce alto due metri e pesante 140 chili realizzato dalla Pasticceria San Gregorio e dal maestro pasticciere Said. Il maxi panettone 2018 e assaggi di altri dolci tipici saranno offerti al pubblico presente. Ad allietare la serata ci sarà il coro degli Alpini.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: