X

Verde salvia colore must della primavera 2020

E’ uno dei colori must della primavera, il verde salvia. Non è un colore facile da indossare nè da abbinare. Va portato con sicurezza e disinvoltura, ma è uno dei colori più gettonati.

Tra le 50 sfumature di verde presenti è il salvia è il top per la Primavera 2020. E’ una tonalità molto particolare, che attinge dalla gamma dei pastello ma con una punta di azzurro-grigio che lo rende raffinato e rétro al punto giusto.

Il verde salvia è tra i colori che sollevano più perplessità. Questa sfumatura fredda e soft sta d’incanto su bionde, more e rosse senza distinzione. L’unico rischio è che sulle carnagioni molto chiare possa essere eccessivo, aumentando esponenzialmente il livello di pallore del viso. Ma un po’ di tintarella metterà a posto quella che si può definire l’unica pecca di questo magnifico colore.

Come abbinare il verde salvia? Questa tonalità ha più mix vincenti. Si spossa con il bianco, con l’intera gamma di grigi, marroni e beige, con le tonalità di rosa più delicate ma anche con il rosso corallo e il ruggine per un accostamento insolito e super glam.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: