X

Sgribaz ha pubblicato il video ufficiale di New Life

L’artista sardo Sgribaz aveva esordito qualche settimana fa con 00 Adolescenza Mixtape, e oggi pubblica il videoclip di New Life.

Sgribaz, stavolta è insieme a Low-Red, Razer.Rah, Cage.488 e con ilovethisbeat sulla produzione. Gli autori di questo brano sono però dislocati in postoi diversi e dopo aver perso il filamto originale del video, hanno deciso di realizzarlo da capo unendo vecchie riprese e video del telefono recuperati dagli stessi artisti, con nuovi playback realizzati dagli ospiti del pezzo. Questo li ha portati ad avere in mano un risultato ex-novo nato tra Cagliari, Sassari, Milano e Londra.

New Life è un brano nato in modo spontaneo come tutti gli altri brani del mixtape. Quando l’ho scritto ho pensato principalmente alla vita di noi ragazzi, che rincorrendo un sogno o delle opportunità si spostano in continuazione da una città all’altra. Tutto gira attorno al concetto di ‘Nuova Vita’, perché noi giovani della Sardegna – con l’impegno e la passione – cerchiamo di cambiare la nostra Vita e uscire dall’ordinario, sperando che un giorno la nostra lontananza dalla penisola sia il nostro punto di forza.”

Sgribaz

Come avevamo accennato nella precedente news sul progetto di scografico di Sgribaz, 00 Adolescenza Mixtape, un ruolo fondamentale nella stesura dell’album lo hanno avuto gli amici di Sgribaz. 00 Adolescenza Mixtape è la storia che molti di noi hanno vissuto e nella quale si sono sentiti rinchiusi: impossibile non immedesimarsi in questo intimissimo racconto, in grado di dare voce a un’intera generazione.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: