X

Risolvere i problemi d’amore si può?

I problemi d’amore si possono risolvere? Si tratta di una domanda che trova la sua risposta in base al punto di vista. Nel momento in cui si vivono, i problemi d’amore  paiono irrisolvibili, il dolore talvolta è tale da non riuscire a vedere una via d’uscita, sembra non finire mai. D’altronde nei fatti di cuore non esiste la razionalità, è tutta una questione di pancia, per questo diventa difficile superare il dolore che talvolta è tale da diventare debilitante.

Dall’esterno, o con il senno di poi, la risposta è invece si, ossia che è possibile risolvere i problemi d’amore, che si può smettere di soffrire per amore.

Tutti, prima o poi,  soffriamo per amore, sono tanti e diversi i motivi che possono portare alle pene d’amore:  può capitare di  essere traditi, si può essere lasciati per un’altra persona, la coppia può vivere una crisi profonda o un rapporto molto litigioso, oppure ci si può  innamorare di chi non ci ricambia, o, ancora, ci sono casi in cui non si riesce  a vivere la propria storia d’amore alla luce del sole. Tutte queste situazioni, ma ce ne sono anche altre, portano a soffrire per amore.

Ma come risolvere i problemi d’amore? Non esiste una risposta assoluta che vale per tutti i problemi legati ai sentimenti e che è uguale per  tutte le persone. Dipende dalla natura del  problema che ci affligge, dipende dai protagonisti, dipende dalla volontà di risolvere il problema.

Talvolta entrambi i componenti di una coppia hanno la volontà di superare le difficoltà e di venirsi incontro, altre volte la volontà è a senso unico e allora trovare una soluzione diventa più difficile. Ci sono poi casi in cui uno dei due partner è completamente assorbito da un’altra persona o è distratto da altre cose. Come fare per riequilibrare il rapporto, per riaccendere la passione, per riportare o portare l’amore nella nostra vita?

Riconquistare il partner, riportare la pace e l’amore nel rapporto, riuscire a fare innamorare la persona che non ci ama, sono cose che richiedono energia, impegno e volontà e non sempre portano risultati. Spesso ci sono ostacoli difficili da superare: una terza persona, una distanza o altri tipi di problemi che “mettono i bastoni tra le ruote” al rapporto.

Un aiuto può allora arrivare dalla Magia, in particolare ai rituali di magia rossa che è la parte di esoterismo pratico che cerca di risolvere i problemi sentimentali.

La Magia d’amore è usata con successo, da molteplici e diverse culture,  dai tempi dei tempi per risolvere i problemi di cuore. Non si tratta di piegare la volontà di qualcuno, quanto piuttosto di convogliare le energie nella direzione sperata cosicché la persona che amiamo torni da noi. Legamenti d’amore, incantesimi d’amore, rituali ma anche preghiere, sono tanti e diversi i modi per praticare la Magia rossa. L’efficacia della Magia rossa è appurata proprio dal fatto che le sue origini sono assai remote. Chiedere aiuto alla Magia non è da considerarsi un gesto di debolezza e neppure un gesto costrittivo bensì un modo per chiedere all’Universo di intervenire per aiutarci. Starà poi a noi mantenere il risultato ottenuto, starà a noi annaffiare quotidianamente il rapporto e fare in modo che cresca sano e rigoglioso: la magia metterà il seme nel posto giusto e noi lo cureremo come merita.

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: