X

Perché Milano è la città dei vip: tra eventi esclusivi e nuove forme di esclusività online

Da sempre le metropoli sono poli attrattivi di personaggi pubblici e famosi, i cosiddetti VIP, very important people dello showbusiness. Quindi volti noti che si agirano tra le strade ed i locali della movida romana, partenopea, fiorentina e milanese soprattutto, talvolta immortalati dai paparazzi. In particolar modo sono gli eventi esclusivi a raccogliere grande adesione da parte dei VIP insieme ad altri tenuti invece online. La capitale economica d’Italia, ovviamente, con anche i suoi problemi, non poteva certamente mancare nel settore degli eventi. Questi ultimi incarnano la nuova frontiera che si è sviluppata nella nuova era del digitale e del progresso tecnologico. Un nuovo modo di pensare all’organizzazione di eventi di questo genere che rende evoluta, originale e creativa la proposta del settore star system. 

Eventi VIP a Milano tra party tradizionali e nuova frontiera online

Milano da sempre rappresenta il cuore pulsante dell’esclusività, con eventi, locali e atmosfere che attirano VIP da tutto il mondo. Questo stile di vita esclusivo si sta estendendo anche al digitale, dove è possibile scoprire il club di casino vip Starcasinò, una realtà che riflette la stessa attenzione al dettaglio e ai privilegi riservati ai suoi membri. Quindi due binari che procedono parallelamente, quello reale e quello virtuale raccogliendo e riscuotendo grande consenso da parte dei personaggi pubblici. Questi ultimi rivolgono sguardo ed attenzione a questa nuova frontiera di attività ed eventi esclusivi che pongono al centro proprio la figura dei VIP. La metropoli milanese per tanto rappresenta un modello unico che fa da faro per ciò che concerne l’organizzazione di party, e serate analoghe nei locali più In della movida lombarda. 

Eventi esclusivi per personaggi famosi tra moda, arte e intrattenimento

Gli eventi organizzati per i VIP pongono alla base tematiche ricorrenti come la moda, il design, l’arte, ricorrenze di anniversari di aziende o l’intrattenimento. Proposte che danno modo a chi le organizza di coinvolgere a rotazione volti noti differenti, che provengono dai settori più disparati della tv, della radio, dei mass media e dei social media. D’altra parte il mondo online ha acquisito un grande spazio nell’attuale era, e sono proprio gli influencer a farla da padrone affiancando la propria immagine ad eventi esclusivi. Il tutto al fine o di raccogliere fondi per cause benefiche, o per promuovere attività in procinto di avviarsi, o ancora per favorire la tendenza in termini di abbigliamento, stile e design appunto come detto in premessa. Per non parlare delle serate nei locali, da sempre un must come evento esclusivo incentrato sull’invitato VIP di turno. Di fianco a queste opzioni tradizionali poi sono nate alternative a sfondo social e online, con la crescita e lo sviluppo del contesto virtuale. Quindi content marketing e promozione con piccole parentesi e spazi o appunto eventi che girano sui mezzi di comunicazione di rete principali e piattaforme di maggior utilizzo che vedono coinvolte personalità famose. Quando si pensa a esclusività ed eventi con VIP non si pensa più unicamente al reale ma anche al virtuale, essendo ormai due facce della medesima medaglia. 

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: