Due persone hanno perso la vita e un giovane è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente avvenuto questa mattina a Casnigo, lungo la Statale della Valseriana. Le vittime sono Alessandro Zucchetti, 77 anni, e Luciana Sangalli, 69 anni, residenti a Castelli Calepio, che viaggiavano a bordo della loro Dacia Logan alimentata a GPL.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 7 con una Alfa Romeo Mito guidata da un 19enne di Ponte Nossa, ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano.
Due vigili del fuoco fuori servizio hanno assistito alla scena, intervenendo con un estintore per impedire che l’Alfa Romeo prendesse fuoco. Sul mezzo divorato dalle fiamme sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Zucchetti e Sangalli.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica, l’ambulanza Areu e i Carabinieri di Clusone. La Statale della Valseriana è stata chiusa in entrambe le direzioni, provocando lunghe code, e riaperta solo nel primo pomeriggio dopo il sequestro dei mezzi incidentati.
Non lontano dall’incidente, a Gandino, un’auto dei Carabinieri diretta sul luogo del sinistro è rimasta coinvolta in un secondo incidente: la vettura, condotta da una militare trentenne, ha urtato un SUV in manovra e poi si è schiantata contro il muro di cinta di un’abitazione. La donna è stata soccorsa in codice giallo.