X

Arriva in libreria “Venite a me” di don Francesco Cristofaro: un viaggio nel Vangelo di Matteo alla scoperta del Volto di Gesù

Dall’11 novembre è disponibile in tutte le librerie “Venite a me. Il volto di Gesù nel Vangelo di Matteo” (Edizioni San Paolo), il nuovo libro di don Francesco Cristofaro, sacerdote e comunicatore tra i più seguiti in Italia. Un’opera che invita a riscoprire il volto umano e misericordioso di Cristo attraverso le pagine del primo Vangelo, in un cammino che intreccia la Parola di Dio con la vita quotidiana.

Nel volume, don Francesco accompagna il lettore in un percorso spirituale che parte da Betlemme e arriva fino al Discorso della Montagna, passando per le tentazioni nel deserto e gli incontri che hanno segnato la vita dei discepoli e delle persone ferite. Ogni tappa è occasione per riflettere sulla presenza viva di Gesù nella storia e nella nostra esistenza.

Il racconto evangelico si arricchisce di esperienze personali, episodi di vita pastorale e testimonianze che rendono il testo un dialogo autentico tra fede e quotidianità. Non mancano i richiami alla tradizione della Chiesa e in particolare a sant’Agostino, la cui sapienza illumina molti dei temi trattati.

Venite a me – spiega l’autore – non è solo un commento al Vangelo, ma un invito alla contemplazione. È un viaggio da vivere con calma, con lo sguardo rivolto a Cristo, lasciandosi trasformare dal suo amore.”

Il libro si propone come una guida di preghiera e meditazione, un compagno di cammino per chi desidera ritrovare tempo e spazio per l’ascolto. “Iniziamo questo viaggio – scrive don Francesco – mettiamo da parte la fretta. Disponiamoci in atteggiamento di chi contempla. Pensati anche tu vicino a Lui… sono certo che ti parlerà.”

Don Francesco Cristofaro è nato a Catanzaro nel 1979. Parroco della chiesa di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, è affetto sin dalla nascita da una paresi spastica alle gambe, ma grazie alla determinazione e alle terapie continua a camminare autonomamente. Ordinato sacerdote nel 2006, ha conseguito la licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teresianum di Roma.

È autore e conduttore di diversi programmi televisivi e radiofonici, tra cui Alla luce della fede su Radio Mater, Fatti per il Cielo su Padre Pio TV e collabora con Tv2000 nella trasmissione L’ora solare. Considerato uno dei missionari digitali più seguiti, utilizza i social e i media come strumenti di evangelizzazione e di vicinanza spirituale.

Ha pubblicato per Rizzoli La speranza che cerchi (2023), Le vie di Maria (2024) e Luce sul mio cammino (2025), oltre a Il tempo del perdono (San Paolo, 2024).

Categories: Cultura e Società
Redazione Milano: