Sport

Maximilian Ibrahimović, il figlio di Zlatan, pronto a vestire la maglia dell’Ajax

Poche settimane dopo essere stato convocato dal Milan per la Supercoppa italiana contro il Napoli, Maximilian Ibrahimović è pronto a compiere il suo grande passo: il giovane talento svedese vestirà la maglia dell’Ajax. Il club olandese, dove nel 2001 il padre Zlatan iniziò a farsi conoscere al grande pubblico, accoglie così un altro Ibra, auspicando che possa seguire le orme del campione svedese.

Maximilian, nato a Lund il 22 settembre 2006, è alto 183 cm e gioca attualmente per il Milan Futuro. Come il padre, si muove in zona offensiva, ma con caratteristiche diverse: esterno o trequartista, ama puntare l’uomo e creare occasioni con giocate di fino. Pur avendo un buon feeling con la porta, predilige l’assist e la costruzione del gioco. Con la sua statura e il talento ancora in crescita, l’Ajax spera possa sviluppare ulteriormente il proprio potenziale.

Il trasferimento all’Ajax avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto e percentuale di rivendita a favore del Milan.

Nonostante i soli 19 anni, Maximilian ha già alle spalle un percorso internazionale: ha iniziato a giocare a calcio all’età di 9 anni, dopo un periodo dedicato al taekwondo, disciplina che come il padre ha contribuito a sviluppare agilità e concentrazione mentale. Ha fatto parte delle giovanili del Paris Saint-Germain, del Manchester United e di una squadra di Los Angeles, prima di emergere in Svezia con l’Hammarby Fotboll e approdare al Milan.

Con il Milan Futuro ha esordito tra i grandi nella Serie C e nella stagione attuale in Serie D, mostrando qualità che hanno convinto la prima squadra a seguirlo da vicino. Il debutto è arrivato lo scorso gennaio nella partita persa 5-1 contro la Torres, ma le prestazioni successive hanno confermato le sue potenzialità. Ora, il giovane Ibrahimović è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera ad Amsterdam.