Cultura e Società

Carlo Crocco ha donato 100 mila euro ai poveri a Milano

La generosità di Carlo Crocco è immensa. L’imprenditore ha staccato un assegno da 100 mila euro e l’ha consegnato al sindaco di Milano Beppe Sala per consegnarlo come regalo di Natale a Pane Quotidiano, l’associazione milanese che nelle due sedi accoglie gli ultimi, quelli che hanno bisogno. Senza chiedere loro chi sono, ma donando cibo e conforto.

Le file di persone fuori dai cancelli di Pane Quotidiano sono state immortalate in video che dai social sono finiti nei telegiornali, sui giornali. Sono sempre più lunghe, perché la crisi sociale ed economica del covid ha seguito quella sanitaria, con sempre più persone che hanno perso il lavoro.

Carlo Crocco si dice “molto legato a Milano, dove torno spesso anche perché tre dei miei figli vivono qui. E quando ho visto quelle code di persone in attesa di un sacchetto di cibo ho pensato che dovevo fare qualcosa: ho stima di Sala, che già mi aveva contattato per chiedermi una mano, e ho pensato che aiutare questa associazione sarebbe stato il modo migliore per dare il mio contributo”.

Carlo Crocco ha fondato e presiede la fondazione Main dans la Main che è attiva in diverse regioni dell’India dove sostiene più progetti a favore dei bambini orfani, abbandonati o bisognosi e che presto arriverà con un progetto anche a Milano. Questo regalo di Natale si lega all’impegno della sua famiglia per chi ha meno.