Medicina, Salute e Benessere

Milano informa: prelievo a domicilio su tutta Milano e Hinterland

Siamo onesti con noi stessi: farsi fare un prelievo del sangue può essere una vera e propria seccatura.

Lunghe attese presso l’ufficio del medico, l’inconveniente di doversi svegliare prima e… forse doversi pure prendere una pausa dal lavoro, per non considerare anche lo stress di dover trovare parcheggio (…ben che vada a pagamento!). Tutte queste sono senza ombra di dubbio esperienze comuni quando si ha bisogno di fare degli esami del sangue a Milano.

Ma cosa succederebbe se si potesse ottenere un prelievo del sangue dalla comodità della propria abitazione?

Questo è esattamente ciò che offre il servizio di Prelievo a domicilio: prelievi del sangue comodamente a casa propria in tutta Milano e Hinterland, insomma: sicuramente qualcosa di utile da sapere, per tutte le persone che vivono nella città Milano!

Con Prelievo a domicilio puoi far venire un infermiere prelevatore direttamente a casa tua, prelevare il sangue e, poi, farlo analizzare da un laboratorio, esattamente come sarebbe successo facendo gli esami in maniera tradizionale: gli esami del sangue saranno ugualmente portati in un laboratorio specializzato ed altamente qualificato.

Riceverai i risultati entro poche ore o comunque entro circa 2 giorni lavorativi, il tutto senza mai dover uscire di casa.

Il servizio di prelievo a domicilio è disponibile in tutta Milano, rendendolo facile ed accessibile per chiunque abbia bisogno di un esame del sangue in tempi celeri o, magari, senza uscire di casa per via di varie possibili situazioni personali, come infortuni o, magari, per via dell’età.

Il processo di prenotazione è davvero semplice.

Tutto quello che devi fare è visitare il sito web di Prelievo a Domicilio alla pagina dedicata ai prelievi e successivamente leggere quello che ti serve sapere per poi chiamare il numero del centralino per fissare un appuntamento (o per chiedere, se necessario, ulteriori delucidazioni).

Un infermiere prelevatore specializzato (oltre che altamente qualificato, esattamente come lo sarebbe un infermiere in uno studio sul territorio) verrà a casa tua o all’indirizzo da te indicato all’ora programmata per telefono, preleverà qualche fialetta del tuo sangue e lo invierà al laboratorio per l’analisi. Riceverai i risultati entro pochissimi giorni, molte volte addirittura nella stessa giornata del prelievo (in base a tempistiche e velocità del laboratorio). Potrai ricevere sia referto che fattura all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione.

Uno dei maggiori vantaggi degli esami del sangue a casa è la convenienza in termini di tempo.

Non è necessario perdere tempo fuori dal lavoro o trascorrere ore in una sala d’attesa. Invece, prenotando un prelievo a domicilio, è possibile pianificare l’appuntamento per un periodo di tempo che è conveniente per la gestione della tua giornata, e l’infermiere prelevatore verrà comodamente da voi esattamente quando concordato per telefono (generalmente in mattinata, spesso di prima mattina).

Tutto ciò è particolarmente utile per le persone che hanno problemi di mobilità o che vivono un momento di stanchezza, magari dovuto all’avanzare dell’età o ad alcune patologie. 

Un altro vantaggio degli esami di Prelievo a Domicilio è la privacy.

Alcune persone possono sentirsi a disagio con l’idea di farsi prelevare il sangue in un luogo pubblico, magari in alcuni periodo della loro vita o di malattia. Con gli esami del sangue fatti a domicilio, puoi effettuare il prelievo sanguigno nella privacy della tua casa. Ciò può essere particolarmente utile per le persone che non hanno voglia di farsi vedere in un ambulatorio o che hanno bisogno di farsi prelevare regolarmente il sangue (come i pazienti con condizioni croniche o che sono sottoposti a trattamenti per condizioni di grave malattia) restando nell’anonimato e, dunque, senza recarsi fisicamente in un ambulatorio.

Fare gli esami del sangue a casa è conveniente?

I prezzi per fare dei prelievi a domicilio sono competitivi con quelli offerti dalle strutture mediche tradizionali e non ci sono particolari costi aggiuntivi extra: solamente quelli per il infermiere prelevatore che dovrà venire fino a casa tua, nelle varie zone di Milano. Inoltre, con Prelievo a domicilio puoi ricevere la fattura della prestazione comodamente all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione e si possono inoltre utilizzare le ricette e impegnative ASL fatte dal proprio medico: il costo aggiuntivo sarà dunque lo stesso identico (prezzo del ticket) che si pagherebbe recandosi presso altre strutture (come l’ospedale) e, se esenti, non saranno da pagare gli esami ma solo ed esclusivamente il costo dell’infermiere prelevatore.

Se stai cercando un modo conveniente dal punto di vista delle tempistiche, economico e anche per restare nella più totale privacy per ottenere un prelievo più esame del sangue, speriamo in questo articolo di averti elencato tutti i vantaggi di effettuare un prelievo con il servizio di Prelievo a domicilio, per fare gli esami del sangue a casa in tutta Milano. Con una vasta gamma di esami del sangue disponibili, prezzi competitivi e la comodità di avere un infermiere prelevatore a casa tua, Prelievo a domicilio è la soluzione perfetta per chiunque abbia bisogno di un esame del sangue restando nel comfort della propria abitazione.

Visita il loro sito web oggi stesso per saperne di più e, per pianificare il tuo appuntamento, basterà una semplice telefonata.