SportCultura e Società

Gonzalo Higuain va al Chelsea: Milan cerca il sostituto

Il calciomercato Milan si concentra sull’attacco. Gonzalo Higuain va al Chelsea. Infatti il Pipita ha comunicato a Rino Gattuso la volontà di andare da Maurizio Sarri già durante la finestra di mercato invernale. La permanenza dell’argentino al Milan era già in dubbio. Ora siamo ai titoli di coda. I Blues erano già sul calciatore, ora la scelta che sembra definitiva.

L’acquisto di Gonzalo Higuain è avvenuto sulla base del prestito a 18 milioni di euro e riscatto a 35. Ben 9,5 milioni di ingaggio annui al Pipita. I contatti tra le parti, inclusa la Juventus che ne detiene il cartellino, sono in corso. Prima un blitz di Ramadani a Milano per vedere Paratici, poi il vertice tra Nicolas, fratello ed agente del calciatore, e la dirigenza londinese.

Se davvero Gonzalo Higuain va al Chelsea, Leonardo e Maldini devono trovare un sostituto. Piace Piatek che costa 40 milioni ed è nel mirino del Real Madrid. C’è Morata come alternativa, sul quale però insiste l’Atletico Madrid. Higuain ha scelto di andare e aspetta che i club trovino una soluzione che gli consenta di ritrovare Sarri.