Cultura e Società

Milano. Montagna: con 4° grado il Municipio 4 sale in vetta

“Siamo l’unico Municipio milanese di montagna. L’altitudine non cambia. Ma ogni anno offriamo ai milanesi tante opportunità per scoprire e riscoprire l’immensa ricchezza che fa da corona alla nostra città”. Così il Presidente del Municipio 4 di Milano Paolo Guido Bassi presenta 4° Grado.

L’evento culturale nei prossimi giorni vedrà il via con una serie di iniziative legate al mondo della montagna, che sarà dunque protagonista grazie ad autori letterari, performance artistiche, visite guidate e tanto cinema. “Dal 20 settembre al 30 settembre – prosegue l’esponente della Lega – prenderà vita un denso calendario di Iniziative gratuite per offrire a tutto il territorio pillole di cultura legate alle terre alte del mondo negli spazi prestigiosi della Palazzina Liberty, del Cinema-Teatro Delfino, della Libreria Del Convegno e dello spazio eventi di Edelwaiss”.

“Questa kermesse – aggiunge Bassi – è abbinata al grande appuntamento del Milano Mountain Film Festival, sempre nel Municipio 4 e che da quest’anno è ospitato presso il Cinema Delfino, che vedrà la proiezione dei film finalisti giunti da diverse nazioni del mondo. Una Giuria nazionale deciderà i premiati nell’ultimo appuntamento in calendario sabato 30 settembre alle ore 16,00”. “Il Municipio 4 di Milano, conclude Bassi, per dieci giorni sarà dunque protagonista a livello internazionale del mondo della montagna. Un’eccellenza da conoscere tutti insieme in una splendida cordata”.