Cultura e Società

Pensionato milanese abusa di tre bambini cinesi di 10, 11 e 12 anni

Pensionato milanese abusa di tre bambini. La comunità cinese è sotto choc per quanto avvenuto nella zona nord della Città. La Polizia ha arrestato un pensionato di 67 anni. L’uomo frequentava come educatore una parrocchia. Gli inquirenti lo accusano di avere abusato tre bambini cinesi di 10, 11 e 12 anni, nella sua abitazione. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip Guido Salvini. E’ frutto delle indagini del procuratore aggiunto Letizia Mannella e del pm Michela Bordieri.

Pensionato milanese abusa di tre bambini: i fatti

L’operaio in pensione frequentava da tempo una parrocchia alla periferia nord. Qui svolgeva l’attività di educatore come volontario. L’indagato si interessava dei bambini della comunità cinese. Negli ultimi tempi auitava tre famiglie in difficoltà. Queste gli avevano affidato i loro bambini. Il pensionato li portava e li andava a riprendere da scuola.

A dicembre la stessa comunità cinese aveva svolto delle riunioni di quartiere segnalando dei comportamenti anomali dell’uomo. Quindi erano scattati i primi accertamenti. Sono iniziati alcuni appostamenti. Alcuni bambini uscivano la mattina dalla sua casa, dopo aver passato lì la notte. Un insegnante avrebbe riferito un racconto fatto uno dei bambini.

Pensionato milanese abusa di tre bambini: Molestie e abusi documentati da microcamere

Gli inquirenti hanno deciso di installare delle microcamere nella sua abitazione che hanno permesso di documentare le molestie e gli abusi. Gli investigatori stanno anche facendo accertamenti per verificare se l’uomo, che avrebbe giustificato le sue condotte come “affetto” per i bambini, in passato possa aver abusato anche di altri minori. Il pensionato è stato interrogato dal gip, alla presenza anche del pm. Nel frattempo i piccoli sono stati portati in una comunità protetta.