SportCultura e Società

Gattuso ci sarà nel derby

Buone notizie per il Milan. Rino Gattuso ci sarà nel derby di domenica 17 alle 20:30. Il mister è stato espulso nella partita contro il Chievo. Ma Ringhio non è stato squalificato dal Giudice Sportivo.

Per l’allenatore calabrese solo una diffida e una multa di 15 mila euro, “per avere, al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria”. Gattuso ci sarà nel derby e la società tira un sospiro di sollievo così come i tifosi.

Una giornata di squalifica, con multa di 15 mila euro, per Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato espulso nella sfida contro la Sampdoria. E’ colpevole di avere colpito Ienca, segretario generale blucerchiato, all’ingresso del tunnel degli spogliatoi. Tra i calciatori, ammenda di 1.500 euro a Florenzi. Per lui doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Ammenda di 2 mila euro per Freuler per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria. Sono diversi i giocatori squalificati per una giornata: Bradaric (Cagliari), Veretout (Fiorentina), Immobile (Lazio), Scozzarella (Parma), Florenzi (Roma), Bourabia (Sassuolo), Valoti (Spal) e Opoku (Udinese).