Cultura e Società

Pasqua 2019 a Milano: vacanze dal 18 al 23 aprile

Pasqua 2019 a Milano ricca di eventi e con una lunga vacanza per studenti e docenti. Ragazzi e professori milanesi si fermeranno dal 18 al 23 aprile. Va meglio ai colleghi di Campania e di Trento, che rientrano il 29 aprile. Il 26 aprile tocca, invece, a Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. La prossima festa in calendario, l’ultima prima della pausa estiva, è quella del 2 giugno, giorno dedicato alla Repubblica Italiana, che quest’anno però cade di domenica.

Pasqua 2019: vacanze extra large

In questo mese sono in arrivo il ponte di Pasqua e 1 maggio più lungo della storia. In alcune regioni le scuole resteranno chiuse per più di 10 giorni, dal 18 aprile fino al 2 maggio. Un anticipo di vacanze estive. Pasqua cade quest’anno domenica 21 aprile, molto più tardi rispetto agli anni precedenti.

Lo stop alle lezioni è previsto fino a martedì 23, la maggior parte delle regioni allungano fino al 25 aprile, festa della Liberazione ed, essendo il 26 venerdì, chi non va poi a scuola il sabato, torna sui banchi direttamente il lunedì successivo. Infine il 1 maggio è mercoledì, consentendo un ulteriore mini ponte.