Scuola e Formazione

Test design polimi: ecco come prepararlo

Superare il test design polimi è l’aspirazione di tantissimi giovani che sognano di diventare ingegnere, architetto o disegnatore industriale. Laurearsi al Politecnico di Milano è un’opportunità per aprirsi al mondo del lavoro.

Test design Polimi: un mondo di opportunità

Il Politecnico di Milano è infatti una delle università più prestigiose nel mondo della formazione universitaria. Annualmente nuovi architetti, ingegneri, disegnatori industriali si laureano con i voti più alti. Da qui iniziano percorsi professionali piuttosto importanti. Per chi consegue la laurea al Polimi c’è l’opportunità di trovare lavoro in importanti aziende nazionali ed estere.

Chi vuole entrare in una di queste facoltà deve però superare il test ingresso Politecnico Milano. Grazie a Studenti&Docenti è possibile prepararsi in modo adeguato. Infatti la scuola è specializzata per la preparazione ai test d’ammissione al Politecnico di Milano.

Superando il test design polimi si entra in un’università talmente di prestigio da essere già sulla buona strada per concretizzare il proprio futuro professionale. Il Politecnico milanese è una delle università tecniche migliori sia in Italia sia all’estero. E’ l’eccellenza in diverse aree della ricerca.

Ma per accedere a questo mondo di opportunità bisogna preparsi in modo adeguato ai test di ammissione al Politecnico di Milano. L’obiettivo infatti è superare il test al primo tentativo.

I test di ammissione al Politecnico di Milano: come sono strutturati

I testi differiscono in base al corso di laurea che si decide di intraprendere. Il test di architettura si svolge su di un supporto cartaceo. E’ composto da 60 domande a risposta multipla. In 100 minuti bisogna rispondere a tutti i quesiti. Le materie della prova di ammissione sono: ragionamento logico; cultura generale; matematica e fisica; storia; disegno e rappresentazione.

Il test di ammissione a Ingegneria viene definito come TOL (test online). Esso è composto di 65 domande a risposta multipla. Si deve risponde in massimo 110 minuti. Il test si suddivide in: TEST che verifica le conoscenze di Logica, Matematica, Statistica, Fisica e comprensione verbale. E TENG che verifica la conoscenza della lingua inglese.

Invece il test d’ammissione a Design si svolge con una prova in aule informatizzate nell’Ateneo e su PC. Il test d’ammissione a Design propone 60 quesiti a risposta multipla. Si hanno a disposizione massimo 80 minuti. Le materie presenti nella prova sono: logica, comprensione verbale, storia del design, cultura generale, rappresentazione grafica, geometria e storia dell’arte.

Dopo il Test di Ammissione c’è la prova di lingua inglese (TENG). Essa è composta da 30 quesiti a risposta multipla. Si svolge al Pc e dura 15 minuti.

Per superare il test d’ammissione per l’ingresso al Politecnico di Milano è necessario un percorso di preparazione impegnativo. Studenti&Docenti aiuta nella preparazione completa su ciascuna materia. Infatti viene pianificato un percorso che consente di affrontare il test d’ammissione preparati e sicuri. E’ disponibile sia un percorso individuale sia un percorso in piccoli gruppi di studio.