Industria, Artigianato, Arredamento

Parrucchiere Milano: come scegliere chi fa per noi

Scegliere bene alla voce Parrucchiere Milano è importantissimo. Questo perché contano moltissimo i capelli ad esempio per valorizzare i lineamenti di un viso. Partendo da qui, è facile capire quanto sia importante trovare il giusto Parrucchiere Milano che possa rinnovarci il look, dare un taglio ad una vecchia immagine che non ci rappresenta più o aiutarci ad esprimere al meglio la nostra personalità.

Parrucchiere Milano: i capelli dicono molto di noi

La stessa Coco Chanel diceva: “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”. Questa frase è molto calzante. Infatti basta pensare a quante volte si è ipotizzato di cambiare in modo radicale qualcosa della propria immagine mediante un taglio di capelli. E anche quanto spesso questo desiderio è collegato ad una fase di cambiamento della propria esistenza. I capelli dicono molto di noi? Certamente!

Accade spesso che una variazione nel proprio look vada di pari passo a qualche evento importante che è capitato, sia esso positivo (la nascita di un figlio, il matrimonio, una promozione nell’ambito lavorativo, una nuova casa, ecc.) o negativo (il divorzio, un lutto, ecc.).

Parrucchiere Milano: da chi trarre ispirazione?

I personaggi del mondo dello spettacolo fanno tendenza. Quante donne vanno dal parrucchiere e chiedono di avere lo stesso look della loro stella del cinema preferita? Alcuni capelli hanno fatto epoca. Basti pensare al famoso taglio scalato di Farrah Fawcett, al corto spettinato di Meg Ryan. Ma anche al biondo platino di Marilyn Monroe passando per il corto classico di Lady Diana.

Questo vale anche per i maschi. Quanti, soprattutto ragazzini e adolescenti, scelgono di avere la stessa chioma del loro calciatore preferito? Infatti alle creste di giocatori famosi fanno trend. Da Balotelli ad El Shaarawy, da Hamsik a Neymar a Boateng. Molti uomini invece amano portare i capelli rasati come i marines, ai quali si associano di solito le virtù: forza e virilità.

Sovente, al desiderio di emulare il taglio e il colore dei capelli di un personaggio famoso, è associata la fantasia di poterne acquisire alcune caratteristiche personali. Ad esempio collegate a qualche ruolo cinematografico molto amato, a doti sportive o fisiche.

Il linguaggio dei capelli

I capelli parlano? Si! Raccontano di noi. I capelli inviano infatti diversi messaggi non verbali. Danno informazioni su di noi, sulla nostra vita, sul nostro stato d’animo, sulla nostra salute, sul nostro desiderio di seguire le mode oppure di ribellarci ad esse con capigliature anticonvenzionali e fuori dalle righe, sulla nostra voglia di puntare sulla seduzione o sull’eleganza.

In tutto questo processo, fondamentale è il ruolo del Parrucchiere Milano. Scegliere il parrucchiere che fa per noi può essere un’impresa non facile. Un po’ perché spesso siamo noi stesse per qualche motivo diffidenti, un po’ perché non è detto che il parrucchiere migliore per le nostre amiche sia perfetto anche per noi. Le possibilità di scelta sono a dir poco infinite…

C’è il parrucchiere che decide a colpo d’occhio cosa fare per la cliente senza che questa dica una parola, anzi pretende assoluto silenzio per concentrarsi al massimo ed è in grado di stravolgere in modo sapiente un’immagine migliorandola senza dubbio, ma fino a che punto la si sente propria?

Poi c’è il parrucchiere nella media che offre un buon servizio al giusto rapporto qualità prezzo, puntuale, professionale, che sa come soddisfare e consigliare la cliente. La maggioranza dei professionisti rientra in questa macro categoria. Ognuno di loro potrà avere le sue particolari doti e capacità ed essere specializzato più in un servizio che in un altro in base alla sua personale esperienza.

Inoltre c’è il parrucchiere che punta tutto sulla rapidità del servizio e meno sulla qualità. Questo, lo si trova generalmente nelle grandi catene di saloni.

Allora come si fa a capire qual è il parrucchiere giusto?

Per compiere questa scelta, è importante la capacità di giudizio della cliente stessa. Anzitutto bisogna capire se dare la precedenza alla cura del capello, ad un servizio veloce, o ad un taglio che ci valorizzi e, di conseguenza, essere precise nella richiesta.

Un buon parrucchiere comincerà osservando la cliente allo specchio per capire chi è ed entrare in sintonia con i suoi gusti. Farà alcune domande su ciò che vuole. Cercherà di capire qual’è la sua richiesta e quindi i suoi desideri. Ma non darà subito risposte come: “va bene”, “non c’è problema”, “si farà come vuoi tu”.

Andrà avanti analizzando lo stato dei capelli e della cute, la forma del viso che ha davanti, il colore degli occhi e della carnagione. Quindi saprà dire se può accontentare la cliente. Farà delle proposte, darà delle opzioni e dei consigli. Di solito mostrerà anche delle immagini per permettere di capire cosa  sta dicendo a voce.

Se un servizio non fa per la cliente in esame sarà in grado di dirlo e spiegarne i motivi. Risponderà a tutte le domande del caso. Saprà spiegare i pro e i contro di una determinata azione sui capelli. Altro aspetto da non sottovalutare, sarà disponibile a chiarire cosa comporterà un trattamento dal punto di vista economico.

Se anche voi state cercando un Parrucchiere Milano a cui affidare la cura dei vostri capelli, potete rivolgervi a I Parrucchieri Milano.

Personale cortese e altamente professionale, è pronto a ad accogliere clienti sempre più numerosi e affezionati, facendo in modo che per tutta la durata del trattamento, si dimentichino totalmente di tutti i loro problemi familiari e lavorativi, imposti da una sempre più frenetica vita cittadina. In un ambiente impeccabile, dotato di tutti i comfort e arredato con gusto raffinato, è possibile prenotare la propria seduta di: taglio, piega, colore, trattamenti vari di bellezza, studiati e pensati appositamente per migliorare la salute e l’aspetto del capello. Tutto ciò, ovviamente, viene proposto a prezzi decisamente concorrenziali, considerando la qualità dei servizi offerti.

Questo non è un semplice negozio di parrucchieri, ma un salone di bellezza in cui è possibile prendersi cura della propria immagine a 360 gradi. Oltre alla competenza del personale interno, verranno utilizzati anche prodotti curativi di elevato livello qualitativo, in grado di trattare specifiche problematiche e donare lucentezza e splendore anche alle chiome più danneggiate.

Ovviamente, tutti i servizi offerti da I Parrucchieri Milano sono pensati appositamente per la cura e la bellezza della capigliatura sia di uomini, che di donne. Lo staff di cui il salone si avvale è composto dai migliori esperti dell’hair styling, costantemente aggiornati in merito alle mode più recenti, alle tecniche più innovative e sono, pertanto, pronti a fornire consigli utili per valorizzare l’aspetto di tutti coloro che proprio a loro decidono di rivolgersi.