Auto e Moto

Mobilvetta camper: la Ferrari del settore preferita dai milanesi

Mobilvetta camper. E’ considerata la Ferrari del settore ed è tra le più vendute così come rilevano gli esperti di 3C, azienda pioniera nell’innovazione tecnologica del settore servizi camper, caravan e assistenza. Per chi ama l’avventura e muoversi in totale libertà, il camper è una soluzione eccezionale. I milanesi non rinunciano a viaggiare sui top di gamma come Mobilvetta camper. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi mezzi.

Mobilvetta camper: caratteristiche

Innanzitutto la scelta ricade su Mobilvetta in virtù dell’eccellenza del made in Italy. L’azienda italiana è infatti leader nel settore della costruzione di camper. Gli autocaravan sono ritenuti a livello internazionale al top di gamma sia lato estetico sia per affidabilità. Mobilvetta è sinonimo di caravan e autocaravan di pregio.

Nel settore Motorhome, profilati e mansardati per la fascia over 65 mila euro, rappresenta il massimo. I suoi veicoli presentano un design sfrenato che li rendono pezzi unici nel mercato camper. Il prodotto è sempre in evoluzione. Dalle versioni Airone, Falco, Yacht (divenuti poi Euroyacht, Opera, Icaro e Orsa Maggiore) si è passati ai Mobilvetta Kea M, Kea P, K-yacht Teknodesign, K-yacht Teknoline e K-silver. Su tutta la gamma è vigente la garanzia scocca di 6 anni e 2 su elettrodomestici e motorizzazione.

Camper di qualità: i vantaggi

I Mobilvetta Motorhome Tekoline fanno la differenza per molti aspetti. Sono eleganti, con un frontale di derivazione automobilistica di colore antracite metallizzato. Hanno un ampio cofano motore e adesivi che riprendono il colore grigio e danno al veicolo eleganza e sportività. Il parabrezza di ampie dimensioni consente un’ottima visibilità al conducente. La porta anteriore consente un ampio spazio di passaggio e serrature a doppio aggancio garantiscono la sicurezza di bordo. Il vetro della porta è comprensivo di camera d’aria come nelle più moderne abitazioni. Vanta un isolamento termico e acustico ottimale all’interno del motorhome. Il tetto a conchiglia concilia isolamento ed estetica di classe. Il posteriore è formato da 6 componenti prestampate che si incastrano in modo perfetto e danno al Teknoline una linea unica e inconfondibile.

Ma non è tutto. I fari del Mobilvetta sono tutti al led. Inoltre sono fissati all’interno delle calate laterali del mezzo. Il camper è dotato di finestre Seitz di ultima generazione per favorire un isolamento acustico e tecnico. Su tutti i modelli c’è la finestra in bagno. Mobilvetta ha scelto Fiat Camping Car Special concepito per questi veicoli e quindi di ottima capacità insonorizzante e capace di assorbire vibrazioni e sollecitazioni.

La scocca è stata certificata con test climatico di grado 3. Si rifà quindi alla normativa Europea EN 1646-1 sezione 9. Pertanto il camper vanta un livello di isolazione termica classificata. Inoltre è stato introdotto il nuovo metodo produttivo ITech 4.0. Il pavimento ha uno spessore di 54 mm, costituito da un sandwich, rivestito sia all’interno si all’esterno di vetroresina. Ciò assicura una maggior durata nel tempo. La coibentazione è di un sistema di polistirene estruso, lo Styrofoam.

Perché puntare sul top gamma

Questi camper si distinguono sia per la durata nel tempo sia per l’impermeabilità e il coefficiente di isolamento termico. Il tetto del teknoline ha uno spessore di 33 mm sempre rivestito di vetroresina interna ed esterna senza la presenza di legname. La raccordatura delle pareti del motorhome dispone di un rinforzo importante fatto da profili in alluminio con un raggio di 160 mm.

Lateralmente al motorhome ci sono due sportelli, uno per lato. Sono 2 botole che consentono un discreto stivaggio esterno. Questi vani sono a scomparsa e rappresentano una sorta di porta bottiglie e minuterie varie per il campeggio come il cavo, cunei e volendo anche una cassetta WC di scorta. Nulla è lasciato al caso. Si viaggia comodi in un albergo extra lusso su ruote…