Auto e Moto

Il Salone dell’auto approda a Milano: lascia Torino dopo cinque anni

Il Salone dell’auto approda a Milano lasciando Torino dopo 5 anni. Il capoluogo piemontese perde un’altra manifestazione di successo. “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la 6ª edizione in Lombardia in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano il 10 giugno 2020” annuncia il presidente del Salone dell’Auto Andrea Levy.

Torino ha scelto di porre fine al Salone dell’Auto che si teneva al Parco del Valentino. Così migliaia di persone saranno dirottate altrove a Milano, città pronta ad accogliere la manifestazione a braccia aperte.

“Proprio nella giornata in cui è stata celebrata Torino Città dell’auto, con i bellissimi festeggiamenti per gli 80 anni di Mirafiori e la nuova linea di montaggio per la Fiat 500 elettrica, la notizia del trasferimento del Salone dell’Auto a Milano mi lascia sconcertato e molto amareggiato” commenta Dario Gallina, Presidente dell’Unione Industriale di Torino. “Stiamo perdendo l’ennesima opportunità: le polemiche e le sciagurate posizioni di questa maggioranza non fanno che allontanare tutti gli eventi dalla nostra Città, lasciandoci in eredità una Torino sempre più isolata e meno attrattiva. Spero che la Sindaca – che solo questa mattina confermava il ruolo strategico di tutta la nostra filiera automotive – prenda una posizione netta e faccia di tutto per porre rimedio a questa situazione, mantenendo a Torino un Salone che appartiene al suo dna”.