Auto e Moto

L’era dell’elettrico a Milano è iniziata da tempo

I milanesi hanno fatto l’abitudine con le aree a traffico limitato ma non rinunciano facilmente alle automobili. In loro soccorso viene l’era dell’elettrico che consente di ovviare a diversi divieti e di andare nella direzione imposta dal Comune: fare circolare auto meno inquinanti. Le auto elettriche rientrano a pieno titolo nelle vetture che inquinano molto poco.

A Milano ci sono aziende che hanno fatto consistenti investimenti per dare risposta a questa richiesta crescente. Nella sezione notizie del portale di Autonova Milano S.r.l. si parla della scelta aziendale operata nel 2019: entrare a pieno titolo nell’era dell’elettrico.

Infatti Autonova Milano ha preso una decisione importante sia in termini strategici sia di risorse impiegate. E’ andata nel solco tracciato da BMW Group su scala globale. L’impresa ha investito moltissimo in innovazione andando verso il Service di auto elettriche Ibride del Gruppo BMW.

Si tratta di una scelta significativa e di qualità. I cambiamenti e le migliorie apportate sono state notevoli ad iniziare dall’area Aftersales di Autonova Milano. Qui sono state installate delle attrezzature di ultima generazione e postazioni di lavoro altamente tecnologiche. Gli investimenti ora consentono la gestione della manutenzione ai tecnici sulle auto BMW i, MINI E e PHEV in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature che oggi BMW e la moderna tecnologia mettono a disposizione.

L’azienda non ha tralasciato nessun aspetto, guardando sia alla clientela sia a chi lavora. E’ stata incrementata la sicurezza dei tecnici inserendo nella struttura delle nuove attrezzature per facilitare la movimentazione di carichi nel Centro Service. Inoltre è stata rinnovata l’area di accettazione seguendo la linea guida della BMW e MINI. Questo è stato un potenziamento a favore della clientela che ha una brand experience adeguata ai marchi che essa rappresenta.

Per i clienti che possiedono auto elettriche o ibride sono state messe a disposizione colonnine di ricarica rapida. Sono state ubicate sia all’esterno nel piazzale del parcheggio sia all’interno della struttura. Il servizio è divenuto così più innovativo e la qualità è stata elevata.

Ancora una volta le aziende milanesi dimostrano di essere un passo in avanti, di anticipare il futuro e farlo diventare presente. Sono capaci di dare risposte adatte a tutte le esigenze, di anticipare i trend di mercato e di andare nella giusta direzione del settore di riferimento. Autonova Milano S.r.l. ha investito per confermarsi punto di riferimento nel settore auto a Milano e non solo. I clienti ringraziano ma anche l’ambiente. Più mezzi elettrici ed ibridi in circolazione equivalgono a maggiore qualità dell’ambiente in cui si vive.