Cultura e Società

Rapina a danno di due tassisti in zona Navigli: arrestata coppia

Arrestata una coppia di mezza età accusata di essere l’autrice di una rapina e una tentata rapina a danno di due tassisti in zona Navigli. Sono stati gli investigatori del commissariato Porta Genova a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, A.A. di 51 anni, e della donna, V.M. di 47 anni, entrambi italiani e con precedenti di polizia.

Gli episodi contestati sono avvenuti il 29 agosto in via Arena e e il 16 ottobre in via Scaldasole. Tuttavia gli investigatori sospettano che possano essere gli autori seriali di numerose altre rapine a conducenti di auto pubbliche. Solo nel primo caso la rapina è stata consumata, mentre nel secondo la vittima ha reagito e ha tentato di bloccare il rapinatore che è riuscito a fuggire ma ha dovuto abbandonare l’incasso e il coltello utilizzato per minacciarlo.

Secondo quanto riferito dalla polizia il modus operandi dei due arrestati sarebbe stato il medesimo in entrambi gli episodi. Fingendosi una cliente, la donna fermava un taxi in transito e una volta entrata nell’auto bianca aspettava l`arrivo del compagno che minacciava il tassista con il coltello, si faceva consegnare i soldi e fuggiva. A quel punto la donna, “fingendosi anch’essa vittima della rapina, scendeva frettolosamente e si dileguava in direzione opposta a quella dell’uomo”.