Cultura e Società

Love Ghost – ecco il video di “Punxx!”

“Punxx!” dei Love Ghost ricorda a tratti lo stile dei Rage Against the Machine con il frontman che rappa su una base punk rock.

Il ritornello leggermente pop fa divertire e rimane in testa con la frase: “Told you I’m insane is it’s something in my brain.” C’è veramente qualcosa nella mia testa, è questa canzone!

Sebbene non sappiamo ancora cosa ci sia scritto nel testo, nel video che potete trovare su youtube il tema della canzone è chiaro.

All’inizio due ragazzi felici cantano una canzone di natale nel tipico tepore natalizio del 2019, poi all’improvviso un membro del gruppo dice che il 2020 sarà l’anno più bello di sempre, prova a mettere la stella sull’albero ma sfortunatamente cade…

Da quel momento lo spettatore viene travolto da un sound completamente diverso e alquanto aggressivo che rispecchia completamente quest’anno che sta volgendo al termine.

Infatti vediamo ragazzi impazziti che urlano si rompono bottiglie in testa e ripetono “it’s over” è finito con fuck 2020 scritto con le letterine appese alla porta del garage.

Lo spirito ribelle è la colonna portante di questo genere di musica sebbene sia un mix ricorda molto il Punk anche dal titolo che invece sostituisce la k con 2 x che in numeri romani significa 20 non a caso.

Cosa posso dire di più? All’ascolto è piacevole, per lo spirito è catartica e fa venire voglia di riascoltarla tante volte! Buon 2021 direi a questo punto!