Cultura e SocietàIndustria, Artigianato, Arredamento

Un fabbro esperto nelle grandi metropoli come Milano, Torino e Roma

Quando chiamare un fabbro per la tua porta blindata così da risolvere ogni problema e ripristinare la sicurezza della propria casa?

Vi sono dei casi in cui risulta indispensabile contattare un fabbro di zona e – al fine di preservare la sicurezza della casa e delle persone che ci abitano – richiedere uno o più interventi sulle porte blindate​. Quali sono questi casi? Rivediamoli insieme nei passaggi successivi.

Hai perso le chiavi e non ne possiedi un duplicato

Se accidentalmente hai smarrito le chiavi della tua abitazione e non sei in possesso di un duplicato di riserva, non hai altra scelta che contattare un professionista. Chiedendo l’intervento di un fabbro potrai rientrare in casa rapidamente e non correrai il rischio di essere vittima di un furto. Tutti i fabbri sono specializzati in cambio serrature, un’azione necessaria per evitare ogni possibile pericolo​.

La serratura della porta blindata è fuori uso

I problemi con le serrature della porta blindata sono uno degli inconvenienti più frequenti nella vita quotidiana di ciascuno di noi. In presenza di una serratura bloccata oppure di una chiave che si è accidentalmente spezzata all’interno della toppa, è inutile “forzare le cose”: rischieremmo di peggiorarle. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo di un fabbro, rappresenta la scelta migliore se si vuole ripristinare la funzionalità della serratura in tempi rapidi.

Hai cambiato residenza

Una delle primissime cose da fare quando si cambia residenza è il cambio della serratura della porta blindata. Molte persone non vedono questa operazione così necessaria e tendono a dare la loro piena fiducia all’ex inquilino. Niente di più sbagliato! ​Bisogna chiamare un fabbro esperto delle serrature soprattutto nella confusione nel scegliere artigiani nelle grandi città, infatti se si tratta di un fabbro a Torino , Milano , Roma o Firenze o altre metropoli bisogna scegliere con cura il tecnico. Sia che si vada in affitto o che si sia acquistata una nuova casa, è sempre bene sostituire le serrature poiché non possiamo mai sapere se una copia delle vecchie chiavi sia finita nelle mani sbagliate di qualche delinquente.

I ladri hanno fatto irruzione nel tuo appartamento

Un altro caso in cui conviene contattare un fabbro esperto in porte blindate è quando i ladri fanno irruzione in casa nostra. In questa circostanza potrebbe essere necessaria la riparazione della porta blindata, oltre che la sostituzione della serratura. Sarà l’esperto ad esaminare la situazione ed a fornire la migliore soluzione di sicurezza possibile per ogni specifico caso. Dopo aver chiamato la polizia e aver effettuato la relativa denuncia, è quindi necessario rivolgersi a un professionista per riacquisire la sicurezza e la protezione che si avevano prima.

Vuoi aggiornare le tue vecchie serrature di sicurezza

Come tutti noi sappiamo le vecchie serrature a doppia mappa sono estremamente vulnerabili, ecco perché in questi ultimi anni sono state sostituite dai nuovi dispositivi a cilindro europeo. Se vogliamo rendere le nostre serrature più sicure e resistenti, dobbiamo metterci in contatto con un fabbro che si occuperà di effettuare l’aggiornamento. La conversione da doppia mappa a cilindro europeo ci permetterà di disporre di un grado di sicurezza migliore e renderà inattuabile la tecnica del grimaldello bulgaro.

Non ti senti al sicuro e vuoi prevenire i furti

Infine, ricordiamoci che tutto evolve, comprese le cose meno buone; tra queste ci sono le tecniche di apertura delle porte da parte dei malviventi, che cercano di violare la sicurezza con l’intento di rubare oggetti di un certo valore. Ecco perché se non ti senti più sicuro nella tua abitazione e temi che i ladri possano entrare, ti consigliamo di contattare un fabbro e di confidare a lui queste paure. L’esperto sarà in grado di installare piastre di rinforzo o ulteriori protezioni, così che tu possa tornare a vivere sereno e tranquillo.