Cultura e Società

La fotografia protagonista del Raw Photo Contest

Un concorso per fotografi emergenti organizzato da Spazio Raw e AM PhotoIdeas di Milano. È Il Raw Photo Contest che premia il vincitore con una mostra personale. Si può presentare domanda di partecipazione fino al 2 luglio 2021.

Lo studio fotografico Spazio Raw e l’agenzia AM PhotoIdeas presentano il Raw Photo Contest con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti nel mondo della fotografia. Le opere in gara saranno selezionate dalla giuria formata da esperti del settore: Anna Mola, photoeditor e fondatrice di AM PhotoIdeas; Matteo Deiana, insegnante, fotografo e videomaker, fondatore e direttore di Spazio Raw; Emanuela Costantini, direttrice della rivista Fotografare, giornalista e picture editor; Bruna Ginammi, fotografa italiana, vincitrice nel 1995 del Kodak European Panorama Award; Luca Vecoli, fotografo di reportage a Berlino con lavori pubblicati su Berliner Zeitung, Forte Magazine, Science Note Magazine e altri giornali.

Il Raw Photo Contest mette in palio per i fotografi selezionati i seguenti premi:

1° premio: mostra personale a Milano, allestita presso Spazio Raw, dal 16 al 28 settembre 2021 (disposizioni Covid permettendo). L’esposizione sarà composta da 12/15 fotografie stampate in fine art che resteranno di proprietà dell’autore;
2° premio: partecipazione ad un corso a scelta tra quelli organizzati da Spazio Raw;
3° premio: lettura del portfolio fotografico a cura di Matteo Deiana e Anna Mola;
premio speciale: pubblicazione di un portfolio selezionato sulla rivista mensile Fotografare, sia cartacea che digitale.

Il contest è organizzato da AM PhotoIdeas, agenzia fotografica guidata da Anna Mola, e da Spazio Raw. Quest’ultimo, diretto da Matteo Deiana, è studio fotografico e spazio espositivo ed è situato nel centro di Milano.

Per partecipare al Raw Photo Contest di Milano è richiesto il pagamento di una quota pari a 35 euro. I fotografi interessati a partecipare al Raw Photo Contest possono visitare il sito web di Spazio Raw. Da qui, cliccando su “Raw Photo Contest 2021” possono scaricare gratuitamente il Bando e iscriversi al concorso, utilizzando la funzione “Partecipa ora”. Le domande di iscrizione possono essere inviate fino al 2 luglio 2021.