Cultura e Società

Gli incontri dei milanesi diventano sempre più intensi e maturi

Milano città dei single non equivale a metropoli senza anima e senza vita sociale. Anzi! La città capoluogo della Lombardia è una realtà tra le più vivaci non solo in Italia ma nel resto d’Europa. Qui si possono fare sexy incontri con donne mature senza troppi impegni. I milanesi amano infatti fare incontri senza troppe implicazioni sentimentali. Milano è patria dell’amore libero.

Condividere emozioni forti si può anche tra due persone al primo appuntamento, che quindi non si conoscono. A Milano (e non solo) tantissimi appuntamenti avvengono tra uomini più giovani e donne mature conosciute prevalentemente sui siti dedicati agli adulti e specializzati in annunci di incontri online. Queste piattaforme a Milano sono molto cliccate e ricche di annunci. Il web tra l’altro funziona anche da filtro perché gli utenti sono soliti lasciare opinioni, recensioni sulle persone già incontrate. Questo permette di fare sexy incontri con donne mature in maggiore sicurezza. Inoltre si risparmia tempo nel fissare incontri con cougar.

I portali fungono da filtro. Qui gli utenti possono avviare la conoscenza sfruttando le chat e quindi avendo un primo approccio virtuale che il più delle volte aiuta a stabilire se si ha interesse o meno a fissare un incontro di persona. Nelle chat il segreto è rompere il ghiaccio, rendere le conversazioni virtuali interessanti in modo che l’incontro online sia il più naturale possibile. Le donne mature sono preferite dagli uomini milanesi perché apprezzano il loro approccio più pragmatico, basato su passioni senza finzioni, sul modo diretto ma non per questo meno romantico di approcciare l’altro sesso. Le donne mature vantano maggiore esperienza e tendono a condividere in modo aperto le loro passioni anche quelle più nascoste.

Milano è una città all’avanguardia e qui tanti tabù sono venuti meno, ad iniziare da quello della differenza di età in amore. Se prima si pensava che doveva essere l’uomo più maturo, oggi è esattamente l’inverso o quantomeno il rapporto è paritario. Le donne mature cercano esperienze appaganti con uomini più giovani. A Milano le persone avvertono la libertà e la leggerezza di provare attrazione per chi desiderano senza barriere di alcun genere e tipo. I rapporti tra i sessi sono sempre più paritari, sempre chiaramente nel rispetto dei ruoli e delle identità.

Oggi affermati psicologi ritengo che essere maschio alpha non sia più una priorità. Ciascuno si sente libero di essere vero. Ci sono donne mature sexy, attraenti, che hanno voglia di guidare il rapporto. Le stesse donne non considerano i loro più giovani partner come un sostituto dei figli.

I rapporti con donne mature e uomini più giovani sono basati su parità e rispetto. Le cougar non sono più un’eccezione ma bensì donne passionali che non hanno timore di essere punto di riferimento in un rapporto e anzi si sentono appagate. Le donne mature sono più concrete. Hanno già esperienza e vivono i rapporti in modo intenso senza fare eccessive proiezioni sul futuro.