Domani con Carlo Sangalli e Marzia Maiorano tappa a Milano del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”

“L’Italia che vogliamo è più donna”, mercoledì 24 novembre, ore 10 – 12. Iscrizioni al  link. L’evento è inserito tra le tappe del Giro d’Italia per l’imprenditoria femminile 2021 il cui obiettivo è di mettersi in ascolto dei bisogni delle donne imprenditrici per attivare progetti concreti a favore della ripresa e del rafforzamento del settore imprenditoriale femminile nei prossimi anni.

Ore 10.00, saluti istituzionali, Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Loretta Credaro, Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia e Presidente della Camera di Commercio di Sondrio.

Ore 10.20, apertura dei lavori con Marzia Maiorano, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  

Ore 10.30-11.10 interventi legati ai 5 temi individuati dai laboratori 2021 del Comitato Imprenditoria Femminile, con un focus particolare sul rilancio dell’imprenditoria femminile post emergenza sanitaria. Ore 10:30 Leadership femminile, Cristina Tumiatti, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino.

Ore 10:40, Nuovi modelli di organizzazione – il tema dello smartworking, Alessandra Gangai, Ricercatrice Senior Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano. Ore 10:55, Credito, contributi e nuovi modelli di business – i servizi offerti dal PID camerale, Fabio Bentivegna, Digital Coordinator PID della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Ore 11:10 Giulia Zanotti, Senior business Analyst presso Invitalia

Ore 11:20 Tiziana Pompei, Vicesegretario Generale presso Unioncamere. Ore 11:30 dibattito | Q&A. Ore 12:00 termine dei lavori.