Medicina, Salute e Benessere

Melanotan 2 – il miglior peptide per l’abbronzatura

Il Melanotan 2 è stato sintetizzato dagli scienziati dell’Università dell’Arizona, con l’obiettivo di proteggere gli esseri umani dal cancro della pelle. Una delle funzioni della melanina è quella di contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV. Ne riflette la maggior parte e ne assorbe una piccola quantità, trasformandola parzialmente in energia termica. I radicali liberi vengono neutralizzati sotto l’influenza della melanina e le reazioni biologiche e chimiche dell’organismo vengono accelerate.

Gli studi hanno dimostrato che dopo cinque iniezioni di Melanotan 10 mg, la pelle sviluppa un’abbronzatura bella e uniforme. Inoltre, sono stati scoperti altri effetti positivi che hanno reso il prodotto popolare tra gli sportivi.

Effetto dell’assunzione del prodotto

Molti atleti assumono steroidi per aumentare la massa muscolare e migliorare i risultati dell’allenamento. Aiutano a mantenersi in forma, ma purtroppo hanno molti effetti collaterali. Uno di questi è la soppressione della produzione di testosterone e della funzione sessuale. Uno degli effetti dell’assunzione di Melanotan 2 è l’aumento dell’erezione e del desiderio sessuale, per cui viene spesso prescritto durante il periodo di recupero dell’organismo dopo un ciclo di steroidi.

Melanotan 2 permette di ottenere rapidamente una bella abbronzatura anche senza esporsi al sole o recarsi in un centro abbronzatura. Quest’ultima procedura è indispensabile per i bodybuilder che si preparano alle gare. Il prodotto aiuta a raggiungere il tono di pelle desiderato molto più velocemente. Inoltre, aumenta la capacità di abbronzarsi al sole riducendo il rischio di cancro della pelle.

Studiando gli effetti del melanotan 2 sugli atleti, si è scoperto che aumenta il tasso di combustione dei grassi e riduce l’appetito. Tuttavia, lo scopo principale dell’assunzione è sempre quello di ottenere un’abbronzatura uniforme.

Altri anabolizzanti come il Turinabol possono essere utilizzati con sicurezza insieme al Melanotan. È possibile acquistare Turinabol online Italia sul nostro sito.

Schema di utilizzo e dosaggio

Il Melanotan 2 viene offerto dai produttori in due forme: una soluzione iniettabile (ad esempio Melanotan 2 (10 mg) CanadaPeptides) e uno spray nasale (Melanotan 2 spray (20 mg) ST Biotechnology).

Esistono due regimi per il peptide. Uno di questi è progettato per 15-20 giorni e consente di ottenere un’abbronzatura senza lentiggini. La dose giornaliera raccomandata è di 500-1000 mcg di prodotto. Si consiglia di iniziare con le dosi più basse (100-200 mcg) per studiare la reazione dell’organismo. In questo periodo è possibile prendere il sole una o due volte per non più di 30 minuti. L’esposizione prolungata al sole e il superamento del dosaggio sono sconsigliati per evitare la comparsa di macchie pigmentate. Durante il trattamento, il corpo accumula melanina da solo, mentre il Melanotan 2 agisce da stimolante ed evita le scottature.

Il secondo schema è più popolare. Consiste nel massimizzare la concentrazione di melanina nell’organismo in pochi giorni e nel mantenerla a questo livello. Si deve assumere fino a quando non si ottiene la tonalità di pelle desiderata. Si deve iniziare con il 25% della dose giornaliera e aumentare ogni giorno di un altro 25% fino a raggiungere il 100%, da assumere per l’intero corso.

Anche se il melanotan 2 può proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, non trascorrete troppo tempo al sole, soprattutto nei primi giorni di trattamento. In caso contrario, non ci si scotta.

Melanotan 2 viene diluito con acqua per uso iniettabile, che viene aggiunta delicatamente alla fiala di prodotto portata a temperatura ambiente. La soluzione ottenuta può essere conservata in frigorifero per un massimo di 3 settimane.

Uno spray nasale è una forma molto comoda, anche se meno comune, di Melanotan 2 peptide. Può essere utilizzato ovunque senza gli effetti sgradevoli delle iniezioni. Il regime e il dosaggio dipendono dal peso corporeo dell’atleta e sono specificati nelle istruzioni. Ad esempio, una persona che pesa 75 kg ha bisogno di 3 iniezioni al giorno in entrambe le narici.

Effetti collaterali

Sebbene sia popolare, il peptide Melanotan 2 non è ancora approvato per l’uso umano. Pertanto, è meglio acquistare da rivenditori che ne garantiscano l’autenticità. La somministrazione di Melanotan 2 può provocare alcuni effetti collaterali come arrossamento della pelle, comparsa di macchie pigmentate (che scompaiono dopo l’assunzione di Melanotan 2), febbre ed erezioni permanenti. Possibili effetti negativi sul cuore e sui vasi sanguigni.

Un dosaggio superiore a 6 mg al giorno può causare la distruzione delle fibre muscolari, forti dolori, aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca.

In ogni caso, non superare la dose giornaliera di 1 mg e interrompere immediatamente l’assunzione in caso di effetti collaterali.