Cultura e Società

Consigli per una notte di divertimento a Milano: dove andare e cosa fare

Milano è una delle città regina d’Italia non soltanto per quanto riguarda il mondo della finanza, del lavoro e dell’economia, ma anche per quel che concerne il fattore della movida, che permetterà a tutti e di divertirsi e di trascorrere delle serate e delle nottate nel pieno del divertimento. Non resta che l’imbarazzo della scelta a proposito delle zone, dei quartieri e degli specifici locali che possono essere scelti a proposito della propria voglia di divertimento, per cui si potrà trascorrere una vera e propria nottata di fuoco con amici, conoscenti o in compagnia di escort milano, grazie ad alcuni servizi che permettono di ragionare in tal senso.

Detto questo, dunque, di seguito si elencano alcune delle zone più consigliate per una notte di divertimento a Milano, citando soprattutto la grande quantità di locali, bar, discoteche i luoghi adibiti a feste che possono essere scelti per trascorrere una serata nel migliore dei modi.

Navigli

Se si vuole trascorrere una serata nel pieno del divertimento all’interno della città di Milano, non si può che considerare, come prima scelta, il quartiere dei Navigli, la Trastevere di Milano, oltre che la zona più adatta a tutti coloro che vogliono divertirsi e trascorrere una nottata nel pieno della baldoria e del divertimento. I Navigli pullulano di persone che vogliono trascorrere una serata nel migliore dei modi, grazie alla grande quantità di locali, bar, discoteche e luoghi per feste presenti all’interno del quartiere.

Insomma, che si voglia sorseggiare soltanto un drink o festeggiare in compagnia di amici e conoscenti, i Navigli rappresentano sempre l’alternativa migliore per tutti coloro che visitano Milano, anche per la prima volta. In altre parole, si tratta del biglietto da visita della movida milanese.

Le discoteche di Garibaldi

Un’altra alternativa sicuramente molto importante, per tutti coloro che vogliono trascorrere una notte di divertimento a Milano, è rappresentata dalle numerose discoteche che sono presenti all’interno del quartiere Garibaldi di Milano, spesso frequentate anche da numerosi VIP e, quindi, oggetto di grandissima attenzione da parte di giovani di ogni tipo. Per chi vuole confrontarsi, dunque, con una socialità sicuramente molto accesa, divertendosi in discoteca tra balli, musica e tanto altro, si consiglia di fare riferimento ai seguenti locali: l’Hollywood, il Tocqueville 13, lo Shocking, lo Smoking Kills e il Pulp Club. Per chi vorrà divertirsi in mezzo al pubblico sorseggiando un drink e mangiando, esistono poi i due celebri locali di Caffetteria degli Atellani e Panino Giusto che faranno sicuramente al caso proprio.

Discoteche all’aperto nell’Idroscalo

Milano non ha il mare ma, grazie al suo Idroscalo, permette di regalare esperienze straordinarie anche per quanto riguarda il fattore divertimento, grazie ad una zona che pullula di discoteche all’aperto, di luoghi per la realizzazione di feste e di realtà che sono adibite al divertimento da vivere durante la notte. In questi luoghi, infatti, sarà possibile scegliere tra le numerose feste che sono disponibili ogni sera, dedicandosi al divertimento più puro e, soprattutto, trascorrendo diverse ore all’insegna della movida e del ritmo sfrenato.

I migliori locali da scegliere per divertirsi a Milano

La panoramica dei consigli per trascorrere una notte di divertimento a Milano si conclude con alcuni dei migliori locali da scegliere per divertirsi all’interno della città. Tra questi, si consiglia il Jamaica, locale glam all’interno del quale si potrà vivere sicuramente un’esperienza al di fuori degli schemi, pur non sacrificando mai il divertimento; il Toilet Club è uno storico locale all’interno del quale si vivrà un’esperienza sensoriale più diretta, soprattutto grazie alla musica che accompagnerà la propria serata e il proprio divertimento. Infine, si consiglia il celebre Bar Rattazzo, ex storico locale presente nei Navigli ma, ancora oggi, frequentato da tantissimi giovani per sorseggiare un drink e divertirsi in compagnia.