Animali e NaturaMedicina, Salute e Benessere

Disinfestazione cimici da letto

Quando si pensa alla disinfestazione cimici da letto bisogna ricordarsi che si tratta di un trattamento assolutamente complesso per richiedere il lavoro di grandi professionisti esperti che dovranno usare  tecniche che sono molto complesse e sofisticate.

 Quindi chi si ritroverà ad affrontare un’infestazione di questi insetti così fastidiosi deve sapere che affidarsi ai classici sistemi ecologici, o usare prodotti chimici ,non gli consentirà di risolvere il problema alla radice perché sarebbe anzi solo un modo di ritardare la soluzione di un problema che può essere abbastanza complesso, ma che può essere risolto nel momento in cui non perdiamo la pazienza e andiamo a chiamare subito un esperto che lavora in queste grandi aziende.

Quello che succederà nello specifico è che a seguito di una sospetta infestazione il tecnico andrà a fare un controllo molto accurato, tenendo presente che di solito le stanze delle strutture ricettive o anche delle abitazioni domestiche  che sono infestate dalle cimici si caratterizzano per trasmettere un odore molto più urgente emesso da quelle che si chiamano ghiandole ripugnatorie.

In ogni caso il ruolo dell’azienda sarà molto importante in quanto dovrà fare un’ispezione che servirà innanzitutto per confermare la presenza o meno di un’infestazione da cimici del letto attiva.

Infatti nel caso in cui i sospetti fossero confermati bisognerà capire quelle che sono le azioni da portare avanti in quel contesto, tenendo presente come ogni infestazione è diversa dalle altre.

Un sopralluogo serve anche per poter fare una dettagliata valutazione in modo da capire quanto tempo servirà per effettuare il programma di controllo, oltre al fatto che sarà importante comprendere quale attrezzatura servirà perché tutto è essenziale per capire quello che sarà il costo da inserire nel preventivo da presentare  al cliente.

In questo senso sarà indispensabile affidarsi a un’azienda di alto livello la quale sarà in grado di fare un’ispezione la più accurata possibile perché solo così sarà in grado di identificare quelli che sono i potenziali rifugi delle cimici.

Inoltre l’azienda prima del sopralluogo avrà il dovere di informare chi occupa quell’ambiente, cosa comporterà quell’ ispezione.

Cosa succederà a quel punto

A quel punto succederà che un esperto dovrà ispezionare l’intera camera partendo da cassetti e armadi. Ma in alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere la testa del letto, smantellando al contempo alcuni elementi e mobili.

Inoltre sarà bene sollevare i tappeti e  nei casi più gravi, bisognerà rimuovere il tessuto dal lato inferiore dei divani o del letto.

Bisognerà anche rimuovere alcune cose e oggetti per fare quello che si chiama trattamento fuori sede nel caso in cui però sarà applicabile perché non è scontato.

Inoltre è bene sapere che  l’accesso alla stanza sarà limitato durante il trattamento per un periodo determinato. La durata del lavoro dipenderà dal tipo di tecnica applicata perché in alcuni casi potrebbe succedere che serviranno ulteriori controlli definiti di follow-up e che avverranno subito dopo il trattamento.

Una cosa molto importante è che l’azienda di disinfestazione delle cimici da letto avrà la premura di aiutare il cliente dandogli consigli su processi di prevenzione per evitare di ritrovarsi di nuovo nella stessa situazione.