Rimozione smagliature – trattamenti e utilizzo del laser
Per fortuna esistono molti trattamenti per la rimozione smagliature professionale perché una cosa che può essere utile per molte persone, specie donne, che dopo una gravidanza o dopo una dieta troppo esagerata vedranno comparire sulla cute, quelle che sembrano proprio delle cicatrici cioè proprio le smagliature.
Si tratta quindi di strie cutanee provocate nello specifico dalla rottura delle fibre elastiche del derma il quale viene stressato o danneggiato, oppure da un momento improvviso, o ancora da quello che viene chiamato in gergo tecnico effetto Yo-yo.
Ci sono alcune parti del corpo che avvengono colpite nel particolare da questi inestetismi come glutei, fianchi, addome, seno e cosce per fare degli esempi. Però se si interviene in maniera tempestiva cioè quando la fase cicatriziale è all’inizio si possono ridurre gli effetti e avere dei risultati efficaci e durature.
Per esempio molte donne potrebbero prevenire le smagliature in gravidanza in quanto durante quest’ultimo periodo c’è una ritenzione esagerata provocata dall’aumento degli ormoni che rende la pelle più tonica e luminosa.
Ma provocano allo stesso tempo stress alle fibre elastiche del derma che saranno quindi più soggette alla rottura.
Quindi per evitare questa situazione cioè l’insorgenza di smagliatura quantomeno per limitare i danni si può utilizzare tutta una serie di strategie preventive, andando a nutrire con prodotti professionali il derma di pancia, cosce e seno.
Si tratta di prodotti che hanno un’azione elasticizzante ed emolliente, e che danno degli ottimi risultati per via di coadiuvanti naturali, come per esempio l’olio di mandorle dolci.
Ma nel momento in cui le striature della pelle sono arrivate in una fase definitiva dal punto di vista cicatriziale bisogna rimuoverle con diversi metodi di medicina estetica, andando a parlare con uno specialista che conosce molti trattamenti proprio per eliminare le smagliature bianche e brune e rosse
Vai dallo specialista e scopri il metodo giusto per rimuovere le tue smagliature
Nel momento in cui ci si rivolge a uno specialista ci si renderà conto che sono tanti i trattamenti ai quali si può accedere per rimuovere le smagliature come per esempio le infiltrazioni di acido ialuronico che non prevedono un intervento chirurgico invasivo, e che per questo sono apprezzate. Anche se si tratta di un metodo che non sempre è diciamo così definitivo.
Oppure a volte si interviene con il laser, che è uno degli strumenti più utilizzati negli ultimi anni per tantissimi trattamenti relativi alla medicina e chirurgia estetica, nonché quindi agli inestetismi che bisogna curare.
O ancora si potrebbero essere i biorivitalizzanti: ma è anche famoso il peeling con acido tricloroacetico che serve per rimuovere le smagliature del seno che sappiamo essere poco apprezzate dalle donne, visto che vanno a colpire una zona molto importante collegata alla loro femminilità.
Sarà molto importante fare una visita preventiva con lo specialista il quale farà un’anamnesi per capire la situazione della paziente singola in modo da decidere il trattamento migliore per le sue esigenze desideri e aspettative, tenendo presente che a volte ci possono essere trattamenti si possono abbinare perché magari a parte le smagliature si va a lavorare sui trattamenti che servono per rimuovere l’eccesso di cute e di grasso.