Industria, Artigianato, Arredamento

Trasporto mobili nella stessa città – tempi e prezzi

Per noi può essere a volte molto comodo chiedere a un’azienda di traslochi un servizio extra e cioè il trasporto mobili nella stessa città perché è molto importante visto che ci toglie molto stress.

Infatti ci consentirà di portare questi mobili da una casa all’altra, sempre nella stessa città di residenza, o anche da un ufficio all’altro, perché comunque spesso si tratta di lavori legati anche a trasferimenti lavorativi.

Tutto questo viene fatto da aziende che si occuperanno di imballare sia le suppellettili che pezzi di arredamento, offrendo un servizio che per noi sarà assolutamente essenziale, ma sarà uno dei tanti tra quelli che vengono offerti proprio dall’azienda di trasloco”.

Di sicuro però rappresenta un punto di forza di queste aziende: ed ecco perché spesso molte persone quando devono scegliere tra una e l’altra prenderanno in considerazione proprio questo tipo di servizio molto conveniente, che si occupa quindi di aiutare i clienti quando hanno problemi di trasporto dei mobili sia con il trasloco che con lo sgombero.

 Ovviamente a questo punto qualcuno potrebbe obiettare sostenendo che questo tipo di trasporto potrebbe essere fatto, semplicemente noleggiando un furgone personale, per arrivare alla destinazione finale.

 Ma la cosa diventa molto complessa soprattutto quando ci sono da portare molti mobili che sono anche molto ingombranti perché in questo caso è molto meglio affidare tutto a una ditta specializzata proprio nel servizio del trasporto e anche del montaggio dei mobili.

 In questi casi ovviamente chi sceglie di optare per questo servizio vorrà valutare l’aspetto economico che però non è facile da stabilire su due piedi perché ci sono molte variabili da considerare nel senso che dipenderà soprattutto dalla quantità di mobili che bisogna spostare, nonché dal loro volume perché è chiaro che più il numero elevato è, e più i mobili sono pesanti, più il prezzo aumenterà.

Volendo fare alcuni esempi, abbastanza approssimativi ma attendibili, possiamo dire che se si parla di portare un divano o un armadio grande non si dovrebbero superare le 200€, mentre quando si tratta di una camera da letto, il prezzo potrebbe raddoppiare.

Richiedi un preventivo e altre informazioni su questo servizio

 Diciamo subito che però quando si parla di soldi è meglio non fare ipotesi fondate sul nulla ma è meglio chiamare una o più aziende per richiedere uno o più preventivi da poter valutare con calma, prima di fare la scelta definitiva senza pentirsi e senza sprecare soldi inutilmente.

Di sicuro un’azienda che si occupa di trasportare mobili e fare altri servizi legati traslochi richiede un sopralluogo al cliente in quanto gli servirà all’esperto che verrà autorizzato dalla sua azienda a capire il tipo di lavoro che c’è da fare, oltre che dare al cliente tutta una serie di indicazioni per lui molto utili come quelle che riguardano le tempistiche ma soprattutto il costo del trasporto.

Tenendo presente che, nel caso in cui un cliente voglia eliminare un po’ di mobili, ma alcuni di essi sono in buone condizioni, l’azienda può decidere anche di prenderli per rivenderli, togliendo una quota dal costo del trasporto.